Tre livelli di allestimento – Full Hybrid E-Tech 200 con cambio multimodale aggiornato – Anche Rafale beneficia di alcune innovazioni –
I due suv completamente rinnovati combinano la loro comprovata versatilità e modularità con un design rivisitato, una motorizzazione aggiornata e nuove dotazioni, come il sistema di riconoscimento del conducente.

La gamma di equipaggiamenti della Renault Austral è ora più chiara: oltre alla versione base evolution, è disponibile la versione intermedia techno, che offre più dotazioni rispetto al passato, e la versione sportiva top di gamma esprit Alpine. I prezzi partono da CHF 36’900.- per la Austral evolution mild hybrid 160 AT.

Per la Renault Espace restano invariate la versione base techno, la variante di allestimento esprit Alpine con trazione integrale 4Control advanced di serie e la versione top di gamma iconic. I prezzi partono da CHF 43’100.- per l’allestimento techno (5 posti).
Austral ed Espace hanno adottato il nuovo linguaggio stilistico del Marchio, avvicinandosi allo stile della Rafale. Le somiglianze sono volute: sottolineano il legame tra i tre modelli, che testimoniano l’avanzata del marchio Renault nei segmenti di fascia alta.
Anche dal punto di vista tecnico ci sono dei punti in comune. Austral, Espace e Rafale condividono la piattaforma CMF-CD e quindi le tecnologie più moderne che Renault ha da offrire: tra queste un asse posteriore multibraccio, la trazione integrale 4Control advanced per una maggiore stabilità alle alte velocità e una migliore manovrabilità a basse velocità, i fari Matrix LED Vision per la massima visibilità, un head-up display che proietta le informazioni di guida più importanti sul parabrezza, 32 sistemi avanzati di assistenza alla guida, tra cui l’automazione di livello 2 e un nuovo sistema di riconoscimento del conducente.
Inoltre, Austral, Espace e Rafale sono dotati del sistema multimediale OpenR link con tecnologia Google integrata. La trazione full hybrid E-Tech da 200 CV con cambio multimodale aggiornato garantisce un’efficienza e una potenza elevate.

Nell’ambito della revisione di Austral ed Espace, anche Rafale è stata impreziosita con alcune nuove tecnologie e caratteristiche. Tra queste figurano il sistema di riconoscimento del conducente, che attiva automaticamente diverse impostazioni personalizzate all’ingresso nel veicolo, nuovi pacchetti di equipaggiamento e il nuovo colore esterno Gris Schiste Satin.
Rafale è l’ammiraglia di Renault, che offre un piacere di guida e di viaggio unico grazie ai suoi interni straordinariamente spaziosi e alle numerose tecnologie. Oltre alla versione full hybrid E-Tech 200, Rafale è disponibile anche nella versione hyper hybrid E-Tech 300 CV 4×4 plug-in, potente, con un’elevata autonomia elettrica e trazione integrale. Nella versione atelier Alpine, la Rafale iperibrida E-Tech 300 CV 4×4 plug-in è dotata di un telaio speciale con smorzamento adattivo intelligente e telecamera di scansione preventiva della carreggiata.