In carica dal 1° luglio succede a Ferran Andreu, che continuerà a lavorare al posizionamento dei due marchi in qualità di Brand Director Audi & SEAT|CUPRA –
Cham, 26.06.2025 – Nuova punta di diamante nel reparto Sales dei marchi SEAT e CUPRA Svizzera, Paulo Fernandes succede a Ferran Andreu, che continuerà a lavorare al posizionamento dei due marchi in qualità di Brand Director Audi & SEAT|CUPRA.

Con Paulo Fernandes, il ruolo di Head of Sales è assunto da uno specialista di grande spessore, che vanta ben 40 anni di esperienza nel settore automobilistico. Negli ultimi undici anni si è impegnato attivamente e ha gestito con competenza i piani di crescita del marchio Škoda presso AMAG Import nella funzione di Head of Sales. In precedenza, è stato District Manager presso Škoda e ha ricoperto altre posizioni presso i marchi Daimler, Chrysler e Subaru. Fernandes dispone di una solida formazione manageriale e parla quattro lingue.
Rico Christoffel, Brand Director SEAT e CUPRA in Svizzera: «Paulo vanta una profonda conoscenza del mercato e delle sue sfide, acquisita grazie alla sua pluriennale attività nel nostro settore. Con il suo vasto know how e la sua grande motivazione, ha tutte le carte in regola per sviluppare ulteriormente e far progredire i nostri marchi». E ringrazia Ferran Andreuper l’impegno profuso negli ultimi anni: «Il suo grande impegno e la sua instancabile volontà di promuovere i marchi hanno contribuito notevolmente al consolidamento di SEAT e CUPRA in Svizzera. Sono convinto che Ferran continuerà a dare un contributo significativo al successo di SEAT e CUPRA anche nella sua nuova posizione di Brand Director Audi & SEAT|CUPRA presso AMAG Retail».
A partire dal 1° luglio, Paulo Fernandes assumerà il ruolo di Head of Sales SEAT | CUPRA al posto di Ferran Andreu, che andrà a ricoprire la posizione di Brand Director Audi & SEAT | CUPRA de AMAG Retail.
SEAT S.A. è l’unica azienda che progetta, sviluppa, produce e commercializza automobili in Spagna. Parte del Gruppo Volkswagen, la multinazionale ha sede a Martorell (Barcellona) e commercializza veicoli con i marchi CUPRA e SEAT. SEAT S.A. esporta oltre l’80% dei suoi veicoli ed è presente in 70 paesi. L’azienda impiega oltre 14.000 professionisti e ha tre centri di produzione: Barcellona, El Prat de Llobregat e Martorell, dove produce i modelli SEAT Ibiza, SEAT Arona, la famiglia Leon e CUPRA Formentor. Inoltre, SEAT S.A. produce CUPRA Born e SEAT Tarraco in Germania, e la famiglia Ateca in Repubblica Ceca. L’azienda ha un ruolo di primo piano nella trasformazione della Spagna in un hub di veicoli elettrici in Europa e, attraverso il progetto Future:Fast Forwrad, investirà 10 miliardi di euro nell’elettrificazione del paese, insieme al Gruppo Volkswagen e ai suoi partner.