L’attore internazionale, diventato un’icona globale per il ruolo di Berlíno in “La casa di carta”, è il protagonista dello spot della nuova Alfa Romeo Junior –
L’attore spagnolo Pedro González Alonso è il protagonista della campagna di lancio della nuova Alfa Romeo Junior, la compatta sportiva che riporta il marchio globale italiano in un segmento di strategica importanza. La scelta della star internazionale è frutto di una evidente condivisione di valori – passione, audacia, carisma e un’innegabile eleganza – attraverso i quali Alfa Romeo presenta l’eccezionale esperienza di guida offerta dalla nuova Junior, all’insegna di un completo equilibrio tra cuore, cervello e anima.
Diventato un’icona globale per il suo ruolo magnetico di Berlino nella serie televisiva “La casa di carta”, la sua interpretazione ha contribuito a trasformare il personaggio in un fenomeno culturale, rendendo P. Alonso una figura riconoscibile a livello internazionale e un simbolo della serialità contemporanea a cui Netflix ha persino dedicato un omonimo spin-off. Un personaggio dal grande fascino, che incarna sofisticatezza, carisma e un’energia misteriosa, caratteristiche che lo rendono non solo un talento riconosciuto ma anche un simbolo di stile e audacia.
La sua passione non si manifesta solo nella recitazione ma anche in altre attività artistiche, come la pittura e la scrittura, riflettendo la stessa intensità che Alfa Romeo esprime attraverso la creazione di auto che coniugano sportività, design senza tempo e tecnologia d’avanguardia. Tra queste ovviamente la nuova Junior che riscrive le regole della sportività nella sua categoria.
Alfa Romeo Junior d’altronde è un oggetto cool ed unico da possedere che esprime una sportività del tutto nuova, che esula dalle sole performances, e si proietta verso un ideale di sportività posizionante, per conquistare una nuova generazione di Alfisti. Junior è in grado di creare una immediata connessione emotiva con il guidatore attraverso un rapporto simbiotico tra uomo e macchina perché, per Alfa Romeo, l’automobile è e resta un prodotto emozionante da vivere con passione e coinvolgimento.
Nato a Vigo (Spagna) nel 1971, Pedro González Alonso ha studiato presso la Real Escuela Superior de Arte Dramático (RESAD) a Madrid. Prima di diventare famoso a livello internazionale, ha recitato in numerosi film e serie televisive spagnole, come Padre Casares (2008-2015) e Gran Hotel (2011), interpretando magistralmente personaggi complessi e carismatici. Amante della cultura italiana, declinata in musica, cinema e arte, l’attore spagnolo ha dichiarato recentemente che avrebbe desiderato recitare insieme al leggendario Marcello Mastroianni e che sogna un giorno di lavorare con i registi Paolo Sorrentino e Nanni Moretti.
Il cortometraggio è stato realizzato dall’agenzia creativa Migrante e diretto dal regista Sebastien Grousset, per la casa di produzione Akita Film. Ispirato alle web series, nella prima parte vede protagonista la musica di Flavio Ibba – Marco Gualdi (Red Rose Productions) mentre, nella seconda parte, le immagini sono accompagnate dal brano “I Feel Love” (P. Bellotte / G. Moroder / D. Summer), pubblicata da Warner Chappel Music Publishing e masterizzata da Flavio Ibba-Carlo Palmas, con la voce di Loredana Fadda (Red Rose Productions).