LUNEDÌ 2 MARZO ALLE 15:00 – ESCLUSIVAMENTE ONLINE –
Nonostante l’annullamento del Salone Internazionale dell’Automobile di Ginevra, gli organizzatori hanno deciso di trasmettere la cerimonia di premiazione della Car of the Year in diretta sul sito web lunedì 2 marzo alle 15:00.
Nessun giornalista sarà ammesso sul posto. Il premio sarà assegnato da Frank Janssen, presidente della giuria e giornalista automobilistico della rivista tedesca Stern.
Sette i modelli in lizza per il titolo “Auto dell’anno 2020“:
BMW serie 1
Ford Puma
Peugeot 208
Porsche Taycan
Renault Clio
Tesla modello 3
Toyota Corolla
Il modello vincente in tempo reale
Frank Janssen presenterà l’ultimo turno di votazioni e consegnerà il premio al vincitore. Lunedì 2 marzo 2020 al Palexpo, i membri della giuria assegneranno 25 punti ad almeno cinque dei sette modelli in competizione. La cerimonia sarà trasmessa in diretta sul sito web del Salone Internazionale dell’Automobile di Ginevra e sulla pagina Facebook #GimsSwiss. Il premio “Auto dell’Anno”, ideato e avviato nel 1964, è organizzato da grandi riviste europee di sette paesi. L’italiana Auto, la tedesca Stern, la francese L’Automobile, la spagnola Autopista, l’olandese Autovisie, l’inglese Autocar e la svedese Vi Bilägare.