ALL’11° SALONE SVIZZERO DEI VEICOLI COMMERCIALI PRIMA MONDIALE PER IL FURGONE Ë-BERLINGO – NEI PADIGLIONI BERNEXPO CITROËN PRESENTA L’INTERA GAMMA DI MODELLI ELETTRIFICATI –
I visitatori dell’11° salone svizzero dei veicoli commerciali possono provare l’intera gamma di veicoli commerciali Citroën sull’area esterna.
100% elettrico, pratico, variabile: il nuovo Citroën ë-Berlingo Van celebra la sua prima mondiale in quel di Berna, al transportCH/aftermarket 2021. Il nuovo Citroën ë-Berlingo Van completamente elettrico fornisce la risposta giusta alle esigenze particolari dei clienti commerciali.
Con un’autonomia fino a 275 chilometri secondo WLTP, il nuovo e-transporter offre una soluzione concreta di furgoncino per la mobilità nelle aree urbane. La batteria di trazione ha una capacità di carica di 50 kWh. La potenza del motore elettrico è di 100 kW / 136 CV.
Il nuovo furgone elettrico offre due configurazioni di carrozzeria, un volume di carico fino a 4,4 m3, un carico utile fino a 800 kg e la cabina di guida variabile Extenso®. Il successo del furgone Citroën Berlingo è dovuto in particolare alla sua praticità: Fino a due europallet possono essere stivati senza sforzo uno dietro l’altro. Citroën Svizzera propone il furgone ë-Berlingo a partire da 28’590 franchi.

ESPOSTA ANCHE CITROËN AMI PREVISTA IN FUTURO ANCHE IN VERSIONE CARGO
L’innovazione è una parte importante del DNA di Citroën, sia in termini di prodotti sia di servizi. La Citroën Ami completamente elettrica è basata sulla Ami One Concept, presentata al Salone di Ginevra nel marzo 2019.
Dopo il grande interesse dimostrato, la concept è diventata realtà in pochissimo tempo e a Berna per la prima sarà possibile provarla.
Con la nuova Ami, finora unica nel panorama della mobilità, Citroën presenta una soluzione di mobilità nuova, elettrica, accessibile e facile da usare per tutti.
Ami sarà sulle strade svizzere dall’autunno 2022. Poi anche come Ami Cargo, il più piccolo trasportatore esistente.