FFS – VOLKSWAGEN ITALIA E FRANCESCO TOTTI – MOTOFESTIVAL – SUBARU OUTBACK 4X4 – DACIA DUSTER – T-ROC, T-ROC R E T-ROC CABRIOLET – IN CONCESSIONARIA IL NUOVO VW MULTIVAN – MC EDITION –EMOZIONANTE ANTEPRIMA MONDIALE SKODA –
FFS – Domani, lunedì 7 febbraio, alla stazione di Thalwil inizieranno i lavori di ristrutturazione della passerella sud, direzione Zugo. Per ragioni di sicurezza, la passerella sarà chiusa fino alla fine di novembre 2022, per i passeggeri sarà utilizzabile il sottopassaggio o la passerella nord.
L’elettrico Volkswagen ha un nuovo ambasciatore: la Divisione italiana della Marca e Francesco Totti si alleano per promuovere l’innovativa gamma ID. e per rendere la mobilità elettrica Volkswagen più comprensibile e facile per tutti.
motofestival rinviato al 2023. Bernexpo Group, in stretta consultazione con l’associazione degli importatori di due ruote a motore motosuisse, ha deciso il rinvio dopo la disdetta di diversi espositori causa incertezza sulle misure di contenimento pandemia e la conseguente insicurezza nella pianificazione. In programma dal 3 al 6 marzo, motofestival è ora in cartellone dal 16 al 19 febbraio 2023, sempre a Berna nei padiglioni Bernexpo.
Subaru Outback 4×4, con l’88,8 per cento ha ottenuto il massimo punteggio tra tutte le autovetture nuove messe alla prova nei crash test Euro NCAP 2020/21. L’ampliato sistema di assistenza EyeSight, che fa parte della dotazione di serie della sesta generazione del modello, contribuisce in misura decisiva all’elevato livello di sicurezza dell’ammiraglia Subaru.
Dacia Duster – look e affidabili caratteristiche off-road, su richiesta, hanno reso questo SUV molto popolare. Accessibile per una vasta gamma di acquirenti, quest’anno Duster ha raggiunto due milioni di unità vendute in quasi 60 paesi.
T-Roc, T-Roc R e T-Roc Cabriolet di nuova edizione, arriveranno in primavera dai concessionari svizzeri Volkswagen. Nella famiglia dei SUV compatti debuttano numerose tecnologie innovative, fra l’altro: fari LED Matrix, sistemi di assistenza con Travel Assist e regolazione predittiva della velocità.
È in concessionaria il nuovo VW Multivan, il primo Bulli della storia a debuttare sul mercato con un propulsore ibrido plug-in. Bagagliaio fino a 4053 litri e disposizione flessibile dei sedili. Il van tuttofare di Volkswagen Veicoli Commerciali è ordinabile nelle versioni «Multivan», «Life», «Style» e come modello speciale «Liberty».
MC Edition è la nuova serie speciale che celebra l’anima racing di Maserati – MC significa Maserati Corse: indole sportiva, nata dalla pista per competere ogni giorno. Focus sulle versioni con motore V8: le più potenti Ghibli e Levante diventano protagoniste della nuova edizione dall’estetica accattivante. Nuova MC Edition è disponibile in Svizzera da febbraio 2022.
Emozionante anteprima mondiale
del nuovo Suv di Škoda Enyaq Coupé iV, seguito lunedì scorso a Spreitenbach dalle sale Vip del cinema Pathé dalla stampa svizzera. Linee sportive, grande spaziosità e un bagagliaio da 570 l. L’ottimo coefficiente di resistenza aerodinamica contribuisce a un’autonomia fino a 545 km del nuovo modello di punta Škoda completamente elettrico. Con tempi di ricarica brevi si presenta adatto alle lunghe distanze. Con il gancio opzionale può trainare 1.400 kg di peso frenato, pendenza 8%. In Svizzera, Enyaq Coupé iV arriva con una batteria da 82 kWh, trazione integrale, potenze da 195 a 220 kW, nelle versioni RS e SportLine 80x, con prezzi forse leggermente più alti rispetto alle altre versioni di Enyaq.
Ampi servizi al sito tuttosprint.ch. E, mercoledì prossimo, su L’ECO, da 56 anni storico settimanale degli italiani in Svizzera. Buona domenica a tutti, perché domenica è sempre domenica.
RadioLoraItaliana-motori&mobilità – 6 febbraio 2021 – grg – 3571