FFS – ABARTH 695 TRIBUTO 131 RALLY – GRUPPO VW E BP – GENESIS EXPERIENCE DAYS – AVENTADOR ULTIMAE – IL MUSEO MOTO GUZZI – LA PROVA: SEAT IBIZA –
FFS – Per lavori ai binari sulla linea Wetzikon-Pfäffikon ZH-Effretikon, questo fine settimana e dal 13 al 15 maggio 2022, al posto dei treni S3 e SN8 circoleranno autobus sostitutivi dalle ore 21.06 del venerdì fino a domenica fine servizio. I tempi di percorrenza si potranno prolungare fino a 30 minuti. È consigliato controllare l’orario online prima di mettersi in viaggio.
Genesis Experience Days, si chiamano così gli eventi che offrono l’opportunità esclusiva di provare l’intera gamma dei veicoli di lusso accessibile Genesis. Inoltre, si potrà esplorare il mondo Genesis nella Lounge Mobile a Nyon, Basilea, Lugano, Zurigo, St. Moritz, in diverse date da maggio a novembre.
Ritorna con vesti nuove l’auto che fece sognare un’intera generazione di appassionati: l’Abarth 131 Rally. Nel 40° anniversario dalla sua ultima gara, il marchio dello Scorpione le rende omaggio con la serie speciale Abarth 695 Tributo 131 Rally, limitata a 695 unità e commercializzata a livello globale. Con il 1.4 T-jet da 180 CV può raggiungere i 225 km/h e volare da 0 a 100 km/h in appena 6,7”.
Collaborazione strategica Gruppo VW e BP per ampliare la rete di ricarica rapida per veicoli elettrici in Europa. Colonnine flessibili, basate su batterie, d’installazione immediata che non richiedono connessioni alla rete ad alta potenza. La collaborazione potrebbe portare all’installazione di 8.000 nuovi punti di ricarica in Germania, Regno Unito e altri Paesi europei entro fine 2024.
Con Aventador Ultimae in edizione limitata di 350 coupé e 250 roadster, Lamborghini rende omaggio all’iconico motore V12 ad aspirazione naturale. Ultimae, i cui esemplari sono stati tutti venduti e la cui produzione terminerà nei prossimi mesi, è il gran finale del tradizionale motore a combustione V12 ed è l’Aventador definitiva, in tutti i sensi.
Il Museo Moto Guzzi di Mandello del Lario ha riaperto i battenti. Memoria storica del marchio dell’aquila, delle sue moto, dei suoi trionfi e dei suoi protagonisti, il Museo rinnovato rappresenta un’anticipazione del progetto di ristrutturazione conservativa che interesserà tutto il sito industriale e che renderà Moto Guzzi un vero e proprio centro di aggregazione.
La prova – Nuova Seat Ibiza. 37 anni, 5 generazioni e quasi 6 milioni di unità vendute. È l’auto più popolare della casa spagnola. Il nuovo design esterno include la tecnologia 100% LED così come il nome del modello in grafia a mano. Cruscotto morbido al tatto, display centrale sospeso, volante multifunzione. Eccellenti i livelli di connettività e sicurezza. Cinque propulsori, da 90 a 150 CV, a benzina o a gas naturale. In prova la versione con il quattro cilindri 1.5 EcoTSI da 150 CV. Prestazioni brillanti a fronte di un buon equilibrio in termini di efficienza. Cambio automatico DSG a 7 rapporti. Il bagagliaio ha una capienza di 355 litri, accedervi è facile grazie all’altezza di carico relativamente bassa. La nuova Ibiza vanta il riconoscimento vocale attivabile con il comando “Hola, Hola”.
Ampi servizi e informazioni al sito www.tuttosprint.ch. E, mercoledì prossimo su L’ECO – da 56 anni storico settimanale degli italiani in Svizzera. Buona domenica a tutti, perché domenica è sempre domenica.
RadioLoraItaliana-motori&mobilità – 8 maggio 2022 – grg – 3275