RADIOTIME -GRG A RADIO LORA ITALIANA- MOTORI E MOBILITÀ 287

admin

17/09/2023

mazda2_hybrid_2022_act_2

Mazda2 Hybrid

Moto Guzzi Open House 2023 – Harley-Davidson – FIAT festeggia i 40 anni della sua Panda 4×4 – BMW Group – La cinque milionesima Jeep Wrangler – 3° raduno internazionale ID. – Nuova Fiat 600e – LaProva-Mazda2HybridSelect – DOMENICA 17.9.2023 –

Moto Guzzi si conferma uno dei marchi motociclistici più amati e rispettati. Mandello del Lario è stato il centro della passione guzzista radunando, da giovedì 7 a domenica 10 settembre, circa 35mila appassionati che hanno partecipato alla Moto Guzzi Open House 2023. Presenze da tutta Europa, Usa, Turchia e perfino dall’Australia.

Circa 100.000 persone e più di 70.000 moto si sono incontrate dal 5 al 9 settembre, in una suggestiva cornice alpina nel comune austriaco di Faak am See per celebrare i 25 anni della Harley-Davidson European Bike Week; il più grande motoraduno d’Europa ha festeggiato anche i 120 anni della Casa.

FIAT festeggia i 40 anni della sua Panda 4×4 con un’edizione da collezione di sole 1983 unità, in onore all’anno di nascita dell’indiscussa icona. L’edizione limitata si ispira a 40 anni di successi commerciali, record e innovazione; vanta un equipaggiamento audace e unico. Ordinabile presso la rete svizzera dei concessionari ufficiali FIAT.

BMW Group costruisce un centro logistico per batterie ad alta tensione a nord di Lipsia. Martedì scorso è stata posata la prima pietra del primo impianto BMW senza combustibili fossili di tale grandezza. Con la fine della produzione della BMW i3, nel 2024 lo stabilimento di Lipsia lancerà il suo prossimo modello completamente elettrico: la nuova MINI Countryman. 

La cinque milionesima Jeep Wrangler è stata acquistata negli Usa. Il proprietario riceverà 5.000 dollari in parti Mopar e i vantaggi dell’assistenza clienti a vita, con manutenzione programmata, accesso a eventi esclusivi e assistenza dedicata. “Jeep Wrangler è l’erede naturale della leggendaria Willys; dal suo arrivo nel 1987 è stata una colonna portante del mondo dei SUV “, ha dichiarato Eric Laforge, già direttore FCA Svizzera e ora responsabile del marchio Jeep in Europa.

3° raduno internazionale ID. Lo scorso weekend, la regione intorno al Lago Maggiore ha richiamato oltre 130 amanti della famiglia ID. – A Locarno, provenienti da tutta Europa, hanno assistito alla premiere della show car ID.X Performance, che ha colpito per trazione integrale, prestazioni ed estetica.

Nuova Fiat 600e – Dopo la presentazione ufficiale al Lingotto del 4 luglio, il 7 settembre ha preso il via la produzione regolare della Nuova Fiat 600e presso lo stabilimento Stellantis di Tychy. La prima 600e elettrica prodotta è la versione top di gamma La Prima nella colorazione “Arancio sole d’Italia”.

LaProva – Mazda2 Hybrid è pensata per un cliente sensibile alle tematiche ambientali, interessato alla tecnologia del motore e alla comodità del cambio automatico. All’avvio funziona automaticamente in modalità EV offrendo, in ambito urbano, un funzionamento fluido, progressivo e silenzioso con la spinta del motore elettrico. Nella marcia normale, la spinta è ripartita tra motore a benzina ed elettrico. In fase di decelerazione e in frenata, l’energia cinetica viene recuperata come energia elettrica e immagazzinata nella batteria. Compatta del segmento B, con il suo passo lungo 2.560 mm offre una comoda sistemazione a quattro adulti e 286 litri di bagagliaio. In Svizzera è disponibile negli allestimenti Pure, Agile e Select.

Ampi servizi e informazioni al sito www.tuttosprint.ch. E, mercoledì prossimo, su L’ECO – da 57 anni storico settimanale degli italiani in Svizzera. Buona domenica a tutti, perché domenica è sempre domenica.

RadioLoraItaliana-motori&mobilità – 17 settembre 2023 – grg – 3434