FFS – TOYOTA – SUZUKI – RENAULT – MERCEDES-BENZ – LEXUS – JAGUAR – HONDA – FORD TRUCKS / IVECO – CUPRA – OPEL – AUDI – STELLANTIS – DOMENICA 16.3.2025 –
La Fondazione Milano Cortina 2026 e Stellantis hanno annunciato un accordo di collaborazione, per cui Stellantis, con i suoi marchi italiani, diventa Automotive Premium Partner dei Giochi Invernali Olimpici e Paralimpici 2026.
Con il suo caratteristico design offroad e l’elevata altezza da terra, Audi A3 allstreet si distingue a prima vista dalle altre A3. La crossover è ora disponibile anche in versione ibrida plug-in.
UEFA Champions League, Coppa del Mondo per Club FIFA 2025, NBA: Audi amplia l’offerta d’intrattenimento accessibile mediante l’Audi application store integrando in vettura l’app DAZN. La Casa dei quattro anelli è il primo costruttore al mondo a portare in abitacolo il celebre servizio di streaming sportivo.
Era gennaio del 1985 – più di 40 anni fa – e Opel presentò l’Ascona-C 1.8i con marmitta catalitica. Da ottobre di quello stesso anno ogni modello Opel fu disponibile anche in versione catalizzata.
Cupra propone in Svizzera il nuovo modello speciale Tavascan Edge, anche a trazione integrale 4D, pensato per clienti attenti al prezzo. Il suv coupé completamente elettrico vanta un design all’avanguardia e tecnologie innovative.
Ford Trucks e IVECO hanno firmato un accordo di sviluppo congiunto di una nuova cabina per camion pesanti. Entrambe produrranno e assembleranno la cabina nei propri stabilimenti e venderanno sotto i rispettivi marchi.
Honda completa la gamma HR-V ibrida con le nuove varianti Advance Plus e Advance Style Plus. Rivisitate nel design esterno e interno e con una gamma colori ampliata. L’HR-V è alimentata dal potente sistema ibrido e:HEV.
La Jaguar Type 00 è stata avvistata sulle strade di Parigi. Numerose celebrità sono state fotografate durante la settimana della moda di Parigi a bordo della spettacolare Jaguar concept car.
Al debutto mondiale del suo nuovo suv elettrico RZ a Bruxelles, Lexus ha rivelato che il modello introdurrà il nuovo sistema di sterzata steer-by-wire e un sistema basato su software che replica l’esperienza del cambio manuale.
MB.CHARGE costituirà il tetto per le soluzioni di ricarica digitali di Mercedes-Benz. Ecosistema progettato per offrire una ricarica confortevole dei veicoli elettrici della casa con la Stella, in viaggio, a casa e al lavoro.
Ordini aperti per la nuova Renault 4 E-Tech elettrica. Design retro-futuristico, versatile. Struttura modulare, volume bagagliaio 420 l, 2 varianti di batteria; in listino da CHF 29’500.
Renault Megane E-Tech electric si presenta completamente rinnovata. Oltre alla linea di equipaggiamento sportivo “esprit Alpine”, la nuova edizione già ordinabile, offre numerosi miglioramenti tecnici come la guida one-pedal.
Suzuki e la passione per il ciclismo – Consegnate al via della Tirreno-Adriatico le 46 motociclette destinate al Giro d’Italia 2025 e all’assistenza in tutte le gare del circuito “Corse Rosa” organizzato da RCS Sports & Events.
Toyota Urban Cruiser, C-HR+ e bZ4X, consentiranno alla Casa giapponese di coprire i segmenti B, C e D nel mercato europeo dei suv elettrici. Nella gamma due opzioni di batteria, autonomia fino a circa 400 Km WLTP, trazione anteriore o integrale. Lancio europeo in autunno. L’espansione elettrica di Toyota proseguirà nel 2026.
FFS – Modifiche all’orario tra Olten e Berna per lavori di manutenzione sulla tratta Ferrovia 2000. Deviazioni per i treni a lunga percorrenza con adeguamenti di orario in diverse notti e durante 6 fine settimana. Fino alle 05.55 di domani, lunedì 17; dalle 21 di venerdì prossimo alle 05.55 di lunedì 24.3. Ulteriori lavori a maggio, settembre e ottobre 2025.
Notizie e informazioni al sito www.tuttosprint.ch. E, mercoledì prossimo, su L’ECO, da 59 anni storico settimanale degli italiani in Svizzera. Buona domenica a tutti, perché domenica è sempre domenica.
RadioLoraItaliana-motori&mobilità – 16 marzo 2025 – grg – 3840