IL CIRCUITO DI LOSAIL SPORTS CLUB DI DOHA IN QATAR HA VISTO IL TRIONFO DI RANDY KRUMMENACHER E DELLA YAMAHA NEL CAMPIONATO MONDIALE FIM WORLDSSP –
Con il round in Qatar si è chiuso a fine ottobre il Campionato Mondiale MOTUL FIM Superbike 2019 e con esso la sedicesima stagione consecutiva di Pirelli nel ruolo di Fornitore Ufficiale di Pneumatici per tutte le classi del Campionato. Quest’anno Pirelli nella classe regina ha definitivamente consolidato il passaggio alle misure maggiorate da 125/70 anteriore e 200/65 posteriore sviluppando una gamma completa di mescole che il prossimo anno sarà disponibile sul mercato per tutti i piloti professionisti o amatoriali e per gli amanti dei track day.
Le soluzioni della gamma 2019 hanno dimostrato ottime prestazioni in tutte le classi e, come in Qatar, sono state spesso, anche in situazioni difficili, la scelta preferita dei piloti rispetto alle soluzioni di sviluppo, a dimostrazione della loro versatilità ed adattabilità alle caratteristiche e alle condizioni climatiche riscontrate su diversi circuiti sparsi per il mondo.
Pirelli ha concluso con successo la 16a stagione come fornitore unico di pneumatici del Campionato – Randy Krummenacher e Álvaro Bautista sono i vincitori 2019 dei Pirelli Best Lap Awards essendo i piloti che nelle rispettive classi hanno realizzato il maggior numero di giri veloci in gara.

I Campioni del Mondo 2019
Jonathan Rea (Kawasaki Racing Team WorldSBK / Kawasaki ZX-10RR), Randy Krummenacher (Bardahl Evan Bros. WorldSSP Team / Yamaha YZF R6) e Manuel Gonzalez (Kawasaki ParkinGO Team / Kawasaki Ninja 400) sono i Campioni del Mondo 2019 rispettivamente nelle classi WorldSBK, WorldSSP e WorldSSP300.