LA PRIMA COLLEZIONE SLOW FASHION È PRONTA – FELPE CON CAPPUCCIO, MAGLIETTE, MAGLIONI, BERRETTI E GIACCHE DI JEANS – 32 PEZZI UNICI –



Svizzera, ottobre 2025 – re:defined è la collezione upcycling creata dalla presentatrice e content creator di automobilismo e sport motoristici Carla Welt (alias CARLABELLE) insieme alla stilista italiana Camilla Buonaccorsi (Inner Studio).
Quello che nel 2021 era iniziato come la ricerca di un modo sostenibile per produrre articoli di merchandising, si è trasformato in un progetto di slow fashion che, dopo quattro anni di sviluppo, è ora pronto per essere lanciato sul mercato.
Ogni capo di abbigliamento di re:defined è unico, realizzato con capi vintage e di seconda mano selezionati con cura e ridisegnato con stampe e ricami della stagione automobilistica personale 2023 di CARLABELLE.

«Non volevamo produrre articoli promozionali come quelli che già si trovano in abbondanza», spiega Carla Welti (CARLABELLE), fondatrice di ArteFact GmbH. «Vogliamo dare una seconda vita a ciò che già esiste: oggetti con carattere, piccoli difetti e storie vere». «Ogni capo selezionato è inizialmente come una tela bianca», aggiunge Camilla Buonaccorsi (Inner Studio). «Il “re:” non è un espediente, è il processo: re:claim, re:design, re:build. »
Una capsule collection fatta a mano
L’obiettivo era creare prodotti di merchandising per CARLABELLE senza ricorrere al fast fashion. I prototipi di quello che oggi è re:defined sono stati creati nel 2021. Con risorse minime, in tre giorni è stata realizzata a mano e fotografata una piccola capsule collection. Tutto con capi di abbigliamento di seconda mano selezionati a mano. È diventato subito chiaro che si poteva pensare in grande; quindi, la ricerca di capi di abbigliamento e accessori più unici è continuata. La fase di sviluppo e prototipazione è durata un anno intero, tenendo consapevolmente conto della bellezza dei “difetti” che accompagnano il re:work di capi di abbigliamento autentici.


Dopo quattro anni di sviluppo, è pronta una collezione di debutto di 32 pezzi unici. Il risultato sono felpe con cappuccio, magliette, maglioni, cappellini e giacche di jeans, che sono stati re:definiti a mano e fotografati in studio e in location esterne. re:defined segna l’inizio di una nuova era nel modo di produrre articoli di merchandising moderni.