ESPOSITORI E VISITATORI ENTUSIASTI E, CON ESATTAMENTE 68’053 BIGLIETTI VENDUTI IL PIÙ GRANDE AFFLUSSO DALL’INIZIO DELLA SUA STORIA –
70 marchi presenti con oltre 80 novità segnano un record assoluto nei 39 anni di storia della fiera. E rendono Auto Zürich, in base al numero di marchi rappresentati, una delle fiere automobilistiche più variegate nel suo genere.
L’«EV EXPERIENCE» ha riscosso successo tra espositori e visitatori. Sono state effettuate oltre 2.300 prove su strada con 46 diversi veicoli elettrici. Questo corrisponde a un aumento del 40% rispetto al 2024.
Con il clima positivo tra visitatori ed espositori, Auto Zürich contrasta con successo una presunta tendenza che vede il formato “Salone dell’Auto” in declino. Contrariamente a tali previsioni, anche la 38ª edizione di Auto Zürich ha guadagnato in sostanza e popolarità. E questo per la quinta volta di fila.
Karl Bieri, presidente di Auto Zürich, vede in questo successo un segnale forte per gli importatori e i concessionari in Svizzera: «L’edizione 2025 di Auto Zürich è stata un grande successo e ha aperto la strada al comportamento degli svizzeri in materia di mobilità. I visitatori entusiasti e affascinati dimostrano in modo impressionante il grande interesse delle persone per la mobilità del futuro e riflettono la convinzione che l’auto sostenibile e digitale avrà un ruolo centrale in questo senso».
Ines Nägeli, amministratrice delegata di Auto Zürich, vede le numerose anteprime di prodotti come un forte segnale di cambiamento: «Qui a Zurigo, l’industria automobilistica sta mostrando la volontà e la forza innovativa necessarie per trasformare il cambiamento in una storia di successo comune».
La prossima edizione di Auto Zürich si terrà dal 5 all’8 novembre 2026 alla Fiera di Zurigo.