RICORDI PIENI DI EMOZIONI CON LA NUOVA OPEL MANTA GSE ELEKTROMOD – – VINTAGE VOLTAGE: IL CLASSICO A BATTERIA SOSTENIBILE E A PROVA DI FUTURO –
Schlieren – Opel appartiene ai pionieri della mobilità elettrica. La dinamica Mokka-e, nuovissima elettrica del Marchio appena arrivata su strada, e già Opel offre un primo assaggio di un altro entusiasmante progetto E: la Opel Manta GSe ElektroMOD. Un ritorno della leggendaria Opel Manta del 1970. Allo stesso tempo, l’auto riflette il fascino per una crescente comunità di fan di trasformare classici, come la Manta, in cosiddetti RestoMods, con tecnologie moderne e nuovo design.
Manta GSe ElektroMOD, puramente elettrica, con il suo cockpit completamente digitale, è sportiva come una vera Opel GSe e porta orgogliosamente le sue ambizioni nel nome. MOD è sinonimo di cambiamento, di modifiche tecniche e stilistiche e di uno stile di vita sostenibile MODerno. L’ortografia tedesca “Elektro” ricorda anche la Opel Elektro GT, che ha stabilito record mondiali per veicoli elettrici 50 anni fa.
Ora Opel Manta sta diventando virtualmente immortale con la nuova trazione elettrica, completamente adatta all’uso quotidiano – libera da pezzi di ricambio per motore e trasmissione e dalla minaccia di divieti di guida per i vecchi motori a combustione. La trasformazione in ElektroMOD mostra anche quanto siano senza tempo le linee del 1970. Ciò che era già scultoreo e lineare mezzo secolo fa si adatta ancora oggi perfettamente alla filosofia di design di Opel. La Opel Manta GSe ElektroMOD si lancia con coraggio e fiducia in un nuovo futuro: elettrico, senza emissioni – pieno di emozioni.
La bellissima Manta del 1970 ha ispirato il design del nuovo volto del marchio Opel – Il cosiddetto Opel Vizor – che Manta GSe ElektroMOD riprende, combinando senza soluzione di continuità griglia del veicolo, fari, sensori e logo del marchio in un unico elemento. Vizor sarà il marchio di fabbrica di tutti i futuri modelli Opel – gli ultimi arrivati Opel Crossland e Opel Mokka lo indossano già orgogliosamente nella produzione di serie.
Manta GSe ElektroMOD segue coerentemente il percorso di Opel verso l’elettrificazione, sia per le autovetture sia per i veicoli commerciali leggeri. Entro il 2024, ogni serie di modelli del produttore tedesco sarà elettrificata. La scelta è già grande tra ibridi plug-in come il Grandland X e veicoli puramente elettrici a batteria, dall’utilitaria Opel Corsa-e alla berlina full-size Opel Zafira-e Life, dal furgone Opel Combo-e con tetto alto al van Opel Vivaro-e.