ESPLORAZIONE POETICA DELLA PRIMAVERA ESPRESSA ATTRAVERSO UNA SERIE DI AUTOMOBILI ALTAMENTE PERSONALIZZATE –

Rolls-Royce Spectre Inspired by Primavera prende il nome dalla parola italiana che indica la stagione del risveglio. L’auto da sogno presenta dettagli personalizzati accuratamente selezionati che evocano la sensazione della stagione: delicata, edificante e piena di promesse.
La serie Spectre Inspired by Primavera Bespoke comprende tre modelli distinti: Evanescent, Reverie e Blossom. Ciascuno offre una diversa interpretazione della stagione ed è disponibile su ordinazione fino all’inizio del prossimo anno, con consegne a partire dalla primavera del 2026.
Presentata in tre diverse combinazioni di colori, ogni vettura presenta un motivo a fiori di ciliegio, emblema evocativo della primavera. Questi elementi floreali sono stati disegnati a mano singolarmente da un designer Rolls-Royce Bespoke prima di essere digitalizzati e tradotti in elementi esterni e interni.




All’esterno, ogni vettura si distingue per un motivo dipinto a mano che raffigura un ramo di ciliegio in fiore. Per questa serie debutta anche un nuovo e intricato design dei cerchi in lega da 23 pollici, che evoca un fiore in fiore. La sua forma direzionale ricorda i petali che si aprono gradualmente per incontrare la luce primaverile, un sottile riferimento alla vitalità della natura.
I fiori di ciliegio continuano all’interno: sui battitacchi illuminati, che recano anche il nome Spectre Inspired by Primavera, e sui poggiatesta, dove una tecnica di ricamo scultorea basata sulla silhouette cattura l’aspetto dei petali.


Il punto forte di ogni vettura è un dettaglio tattile unico: una fascia e una console centrale in legno di blackwood incise con un motivo di rami di ciliegio in fiore. Questo effetto è stato ottenuto sperimentando 37 diverse densità laser per creare un contrasto equilibrato con la superficie in legno lucido, seguito dallo sviluppo di uno speciale processo di levigatura che preserva i dettagli senza compromettere la finitura.
Ispirato alle costellazioni mutevoli della primavera nell’emisfero settentrionale, che portano alla vista le stelle luminose di Boötes, Leone e Vergine, note collettivamente come il “Triangolo di Primavera”, ogni vettura è dotata di Starlight Doors, che includono 4.796 illuminazioni posizionate a mano, e di una fascia illuminata, che raffigura una costellazione astratta di oltre 5.500 “stelle” individuali accanto al marchio Spectre.
Evanescente: bellezza LUMINOSA













La natura effimera della primavera e la sua bellezza danno il nome a Spectre Inspired by Primavera “Evanescent”. Il design dell’auto si ispira alla bellezza selvaggia dei fiori di campo, che riempiono i prati, i boschi e le siepi con i loro colori vivaci e le loro mille forme.
La finitura Crystal over Arctic White dell’auto è completata da una linea decorativa, un motivo a fiori di ciliegio, cerchi con strisce sottili e pinze dei freni in Turchese, un accento vivace che continua all’interno, abbinato alla pelle Grace White. Una sottile linea di bordatura in Chartreuse aggiunge un tocco di contrasto.
Reverie: Il risveglio della natura








Spectre Ispirata alla Primavera, “Reverie” esplora il significato spirituale della primavera, con i suoi legami con i nuovi inizi, la vitalità e il risveglio. In linea con il suo nome, questa serena interpretazione della Spectre avvolge i suoi occupanti in un’atmosfera onirica di assoluta pace e serenità.
L’esterno è rifinito in Duck Egg Blue con una linea decorativa e un motivo di fiori di ciliegio dipinto a mano in Forge Yellow, in tinta con le pinze dei freni e i centri dei cerchi a strisce. L’interno è un esempio di purezza, che combina la pelle Grace White e Charles Blue con vivaci accenti Forge Yellow.
Blossom: la stagione del rinnovamento







La primavera è una stagione di fugace splendore, un momento abbagliante tra la dormienza e la piena fioritura, in cui la natura rivela brevemente le sue forme più vivaci e delicate.
Spectre Inspired by Primavera “Blossom” cattura questo spirito attraverso la sua carrozzeria in Velvet Orchid Metallic, un colore profondo ed espressivo che evoca la ricchezza e la rarità dei fiori di inizio primavera. Una linea decorativa sulla spalla e un motivo floreale, insieme alle pinze dei freni e ai centri delle ruote a righe sottili in Forge Yellow, introducono graziosi bagliori di luce solare ed energia.
All’interno, l’abitacolo abbina la pelle Grace White a ricchi accenti Peony Pink, mentre le rifiniture Forge Yellow aggiungono un tocco finale di vivacità stagionale.
Spectre Inspired by Primavera è un omaggio alla bellezza fugace della primavera e alle emozioni che suscita: conservata per sempre nella permanenza di una commissione Rolls-Royce.
TECHNICAL INFORMATION
Spectre: WLTP: Power consumption: 2.6-2.8 mi/kWh / 23.6-22.2 kWh/100km. Electric range 329 mi / 530 km. CO2 emissions 0 g/km.