VALENTINO ROSSI ENTRA A FAR PARTE DELLA PETRONAS YAMAHA SRT – IL 9 VOLTE CAMPIONE DEL MONDO HA CONFERMATO DI CONTINUARE IN MOTOGP CON LA SQUADRA MALESE INSIEME A FRANCO MORBIDELLI –
Il Petronas Yamaha Sepang Racing Team è orgoglioso di annunciare che Valentino Rossi entrerà a far parte della squadra per la stagione MotoGP 2021. Valentino Rossi non ha bisogno di presentazioni, considerato da molti il più grande di tutti i tempi attraverso una carriera da record nella classe regina di questo sport dal 2000.
Valentino Rossi – Urbino, 16 febbraio 1979 – gareggia nella classe regina dal 2000 ed è l’unico pilota della storia a vincere 125, 250, 500 e Campionati del Mondo di MotoGP. Nella sola classe regina, Valentino vanta sette titoli mondiali, 89 vittorie di gara, 199 podi, 55 pole position e 76 giri veloci.
Nel 2021, nell’ambito della PETRONAS Yamaha SRT, l’italiano gareggerà a bordo di una Yamaha YZR-M1 per la nona stagione consecutiva.
La mossa vedrà Rossi entrare nella squadra in quella che sarà solo la loro terza stagione nella categoria MotoGP, dopo il debutto al GP del Qatar nel 2019. Quella prima stagione nella classe regina ha visto la Petronas Yamaha SRT conquistare sei pole position e sette podi e vincere il Campionato Indipendenti. Quest’anno ha già visto due pole position, quattro podi e tre vittorie di gara, e la testa del Campionato Indipendenti, per la squadra. L’annuncio di Rossi al fianco del connazionale e amico Franco Morbidelli completa la formazione della Petronas Yamaha SRT per il 2021, una formazione desiderosa di scrivere un altro capitolo della storia della MotoGP il prossimo anno.