Live all’openair San Gallo & Montreux jazz festival – In dicembre concerto a Zurigo –

Royel Otis ha diffuso da poco il suo nuovissimo singolo, car (OURNESS / Captiol Records), un brano estivo che si fa ascoltare facilmente. Il brano è stato nominato “Hottest Record” a Radio 1 BBC ed è stato pubblicato in concomitanza con l’annuncio del secondo album in studio “hickey”, in uscita il 22 agosto.
Orecchiabile e toccante, scritta da Royel Otis (Royel Maddell e Otis Pavlovic), Blake Slatkin (Gracie Abrams, Omar Apollo) e Omer Fedi (Lil Nas X, the Kid LAROI), “car” è una canzone sorprendentemente minimalista. Melodie malinconiche si mescolano a una batteria incalzante, mentre Otis canta con voce sognante di una dolorosa separazione: “Yeah I’ll meet you at the car on the corner, but we know it’s gotta change sometime / You know I love the taste of your water, but I think it’s time to say goodbye.” [“Sì, ci vediamo alla macchina all’angolo, ma sappiamo che prima o poi dovrà cambiare / Sai che adoro il sapore della tua acqua, ma penso che sia ora di dirci addio”].

Il debutto live di “car” è avvenuto recentemente al The Governors Ball Festival, dopo che la band aveva già presentato la canzone in alcuni pop-up show a Los Angeles, New York, Toronto e Londra, nonché per strada per gli innumerevoli fan che non erano riusciti a entrare nei pop-up. Dopo “moody”, il nuovo singolo è già il secondo assaggio del prossimo album “hickey”.
Date dei concerti + tour «meet me in the car» in Svizzera
– 27 giugno | Openair St. Gallen
– 7 luglio | Montreux Jazz Festival
– 2 dicembre | Halle 622, Zurigo