NOMINATO ALL’UNANIMITÀ DAL CONSIGLIO DI FONDAZIONE QUALE DIRETTORE GENERALE DEL SALONE INTERNAZIONALE DELL’AUTOMOBILE DI GINEVRA – SARÀ IN CARICA DAL 1° MAGGIO 2020 –
Sandro Mesquita assumerà la gestione del Salone Internazionale dell’Automobile di Ginevra (GIMS) il 1° maggio 2020. Succede a Olivier Rihs, che ha lasciato il GIMS a fine marzo dopo aver annunciato le sue dimissioni nel novembre 2019. A causa di un decreto del Consiglio federale in vista dello scoppio della pandemia di coronavirus, la 90a edizione da lui avviata ha dovuto essere annullata poco prima della sua apertura il 28 febbraio 2020. Maurice Turrettini, Presidente della Fondazione GIMS, approfitta dell’occasione e ringrazia Olivier Rihs per il suo grande impegno nella preparazione e durante le difficili settimane della primavera 2020 dopo la cancellazione del Salone 2020.
Sandro Mesquita (1975) ha una vasta esperienza nel campo del marketing e della comunicazione: è titolare di un Diploma federale di Marketing e di un Executive Master of Sciences in Communication Management dell’Università della Svizzera italiana. Ha completato la formazione accademica con un certificato di gestione dell’UCLA. Sandro Mesquita ha lavorato per più di 15 anni in aziende nazionali e internazionali nel settore delle telecomunicazioni e dell’energia nel campo del marketing e dello sviluppo del business. Nel 2013 è entrato a far parte di uno dei maggiori gruppi di comunicazione internazionale, dove ha diretto prima la filiale ginevrina e poi è diventato amministratore delegato del reparto di comunicazione creativa del gruppo a Losanna. La sua pluriennale esperienza nello sviluppo di nuove strategie di marketing per settori in profondo cambiamento, così come il suo spirito imprenditoriale e le sue qualità di leadership, lo hanno reso il candidato perfetto per la stimolante posizione di Amministratore Delegato di GIMS.