Scania alla “Bauma” di Messe München

admin

24/10/2022

Scania - Bauma 2022

APRE OGGI A MONACO DI BAVIERA – 24–30.10.2022 – LA PIÙ GRANDE FIERA DI MACCHINE EDILI DEL MONDO – SCANIA IN ANTEPRIMA MONDIALE CON LA NUOVA PIATTAFORMA DI MOTORI INDUSTRIALI IN LINEA –

Scania - Bauma 2022

Messe München 24 – 30 ottobre 2022 – Scania presenta in fiera diversi prodotti, tra cui il motore DC13 da 13 litri di nuova generazione per uso industriale e generazione di energia. Nello stand presenti anche il motore elettrico e la batteria per le soluzioni energetiche elettrificate. Scania è nota come fornitore affidabile di motori per soluzioni energetiche, e ora vanta prodotti ancora più sostenibili. I “Connected Services” di Scania sono progettati per fornire prestazioni, manutenzione e assistenza di prim’ordine.

Ottima opportunità di provare il motore DC11 da 11 litri di nuova generazione attraverso la realtà aumentata. La presentazione della nuova piattaforma di motori alla fiera è un momento importante: “Questa è la nostra piattaforma di motori più efficiente in termini di consumi, con più coppia, più potenza e una durata del motore di base fino al 50% superiore”, afferma Pär Olof Åhlin, Product Manager, Power Generation, Scania.

La nuova piattaforma Scania offre le prestazioni e l’affidabilità che i clienti si aspettano dalla Marca, ma con un’ulteriore riduzione delle emissioni di CO2. “Vogliamo rendere possibile un futuro più sostenibile e la posizione di leader che deteniamo nel settore degli autocarri e degli autobus si estende ora ai motopropulsori industriali”, aggiunge Åhlin.

Il passaggio alla sostenibilità ha definitivamente raggiunto il segmento delle costruzioni. E finché i motori a combustione saranno ancora in uso – e lo saranno nel prossimo futuro – la loro impronta di carbonio dovrebbe essere migliorata. Ecco perché Scania sta assumendo un ruolo guida nella riduzione del suo impatto sul clima. “Lo vedrete nelle macchine mobili e nelle attrezzature per il movimento terra di Scania, ed è davvero evidente nella nostra nuova piattaforma di motori”, afferma Mert Uzel, Product Manager Industry di Scania.

Scania - Bauma 2022

Buona l’occasione presso lo stand di Scania martedì 25 ottobre alle ore 11.30 di ascoltare il discorso introduttivo. Si potrà inoltre conoscere meglio la nuova piattaforma e incontrare gli esperti Scania.

Lo specialista italiano dei gruppi elettrogeni a noleggio BRUNO ha già collaborato con Scania in passato e lo farà di nuovo al Bauma di quest’anno. Questa volta, un motore DC13 da 13 litri della nuova piattaforma Scania sarà testato sul campo in una delle loro applicazioni.