APRE OGGI A MONACO DI BAVIERA – 24–30.10.2022 – LA PIÙ GRANDE FIERA DI MACCHINE EDILI DEL MONDO – SCANIA IN ANTEPRIMA MONDIALE CON LA NUOVA PIATTAFORMA DI MOTORI INDUSTRIALI IN LINEA –

Messe München 24 – 30 ottobre 2022 – Scania presenta in fiera diversi prodotti, tra cui il motore DC13 da 13 litri di nuova generazione per uso industriale e generazione di energia. Nello stand presenti anche il motore elettrico e la batteria per le soluzioni energetiche elettrificate. Scania è nota come fornitore affidabile di motori per soluzioni energetiche, e ora vanta prodotti ancora più sostenibili. I “Connected Services” di Scania sono progettati per fornire prestazioni, manutenzione e assistenza di prim’ordine.
Ottima opportunità di provare il motore DC11 da 11 litri di nuova generazione attraverso la realtà aumentata. La presentazione della nuova piattaforma di motori alla fiera è un momento importante: “Questa è la nostra piattaforma di motori più efficiente in termini di consumi, con più coppia, più potenza e una durata del motore di base fino al 50% superiore”, afferma Pär Olof Åhlin, Product Manager, Power Generation, Scania.
La nuova piattaforma Scania offre le prestazioni e l’affidabilità che i clienti si aspettano dalla Marca, ma con un’ulteriore riduzione delle emissioni di CO2. “Vogliamo rendere possibile un futuro più sostenibile e la posizione di leader che deteniamo nel settore degli autocarri e degli autobus si estende ora ai motopropulsori industriali”, aggiunge Åhlin.
Il passaggio alla sostenibilità ha definitivamente raggiunto il segmento delle costruzioni. E finché i motori a combustione saranno ancora in uso – e lo saranno nel prossimo futuro – la loro impronta di carbonio dovrebbe essere migliorata. Ecco perché Scania sta assumendo un ruolo guida nella riduzione del suo impatto sul clima. “Lo vedrete nelle macchine mobili e nelle attrezzature per il movimento terra di Scania, ed è davvero evidente nella nostra nuova piattaforma di motori”, afferma Mert Uzel, Product Manager Industry di Scania.

Buona l’occasione presso lo stand di Scania martedì 25 ottobre alle ore 11.30 di ascoltare il discorso introduttivo. Si potrà inoltre conoscere meglio la nuova piattaforma e incontrare gli esperti Scania.
Lo specialista italiano dei gruppi elettrogeni a noleggio BRUNO ha già collaborato con Scania in passato e lo farà di nuovo al Bauma di quest’anno. Questa volta, un motore DC13 da 13 litri della nuova piattaforma Scania sarà testato sul campo in una delle loro applicazioni.