Quest’anno SEAT SA festeggia 75 anni – I modelli speciali SEAT 75 EDITION si distinguono per nuovi elementi di design e numerose dotazioni supplementari –
Cham, marzo 2025 – È maggio del 1950 quando nasce la Sociedad Española de Automóviles de Turismo, S.A., in breve SEAT, con l’obiettivo di promuovere la mobilità in Spagna. La prima fabbrica SEAT apre i battenti nel quartiere Zona Franca di Barcellona con 925 collaboratori. L’iconica SEAT 1400 è il primo modello a uscire da questo stabilimento.
75 anni dopo, SEAT offre modelli con propulsioni che spaziano dagli efficienti motori a combustione tradizionali fino agli ibridi mild e plug-in: la SEAT Ibiza, l’auto per giovani del marchio; la SEAT Arona, un versatile SUV da città; la SEAT Leon e la SEAT Leon Sportstourer, compatte spaziose e sportive; e la SEAT Ateca, il SUV dal design moderno e accattivante.
In occasione del 75° anniversario, SEAT Svizzera invita i clienti a festeggiare con gli allettanti modelli speciali SEAT 75 EDITION. Con nuovi elementi di design per gli esterni e gli interni, il marchio rafforza il carattere dei modelli e garantisce ancora più esclusività. Con la 75 EDITION, l’intera gamma di modelli si arricchisce di una serie di novità: dai cerchi in lega leggera neri agli accenti esterni sportivi fino alle pregiate personalizzazioni dell’abitacolo che suscitano ancora più entusiasmo.
I modelli SEAT Ibiza, Arona, Leon, Leon Sportstourer e Ateca 75 EDITION sono già ordinabili.
Esterni e interni aggiornati

SEAT Arona 75 EDITION è dotata di minigonne laterali nere e barre sul tetto scure nonché di esclusivi cerchi in alluminio da 18 pollici verniciati in nero «Glossy Black» tra i passaruota. Completano il look il Full LED Pack con luci LED. Gli abitacoli di Arona e Ibiza sfoggiano interni Black, inclusi i sedili sportivi a guscio. Come la SEAT Ibiza, il modello presenta inoltre un cockpit ottimizzato per il conducente con porta USB-C, un Digital Cockpit e un display digitale da 8.25″ con comando vocale integrato e Full Link, che consente l’accesso a Apple CarPlay e Android Auto.
SEAT Ibiza, best seller del marchio spagnolo, nella 75 EDITION sfoggia una serie di modifiche esterne che sottolineano il suo carattere. I cerchi in alluminio da 18 pollici verniciati in nero «Glossy Black», insieme allo spoiler nero del tetto e alle minigonne laterali, pongono in risalto le sue qualità sportive. Inoltre, la SEAT Ibiza 75 EDITION conquista con il Full LED Pack che include luci LED e telecamera per retromarcia con aiuto per manovre di parcheggio anteriore e posteriore.

SEAT Leon 75 EDITION sarà disponibile sia nella versione a cinque porte sia in quella Sportstourer e conferisce una nuova dimensione a una colonna portante della gamma di veicoli SEAT. La Leon e la Leon Sportstourer sono impreziosite da cerchi in alluminio da 18 pollici, minigonne laterali, spoiler del tetto e luci posteriori LED continue con indicatori di direzione dinamici e calotte dei retrovisori esterni in nero. I fari a LED Matrix di serie garantiscono una visibilità notturna ottimale. Nell’abitacolo, i modelli conquistano per il cielo nero a contrasto, i sedili Dinamica e l’illuminazione ambiente smart. È compreso anche il SEAT Media System con un display digitale a colori da 10.4″.

SEAT Ateca 75 EDITION. La rielaborazione ne sottolinea il carattere seducente e sportivo. All’esterno presenta cerchi in alluminio neri da 19 pollici in «Glossy Black», che le conferiscono quel tocco in più. Gli interni della SEAT Ateca 75 EDITION, compresi i sedili Dinamica, sono realizzati in nero per richiamare gli elementi distintivi degli esterni. Nella nuova EDITION, la SEAT Ateca ofCHF e inoltre un pacchetto digitale completo con sistema di navigazione SEAT, Full Digital Cockpit e Wireless Charger. Per quanto riguarda l’illuminazione, il veicolo presenta fari a LED, luci posteriori LED con indicatori di direzione dinamici e fari fendinebbia a LED. Il Tavel Assist e il portellone a chiusura elettrica (Virtual Pedal) rendono questo modello speciale un compagno eccezionale per la vita di tutti i giorni.

I modelli SEAT Ibiza, Arona, Leon, Leon Sportstourer e Ateca 75 EDITION sono già ordinabili.
Prezzi attuali dei modelli speciali 75 EDITION*
Arona a partire da CHF 30’900
Ibiza a partire da CHF 26’100
Leon a partire da CHF 35’900
Leon e-HYBRID a partire da CHF 43’600
Leon Sportstourer a partire da CHF 36’400
Leon Sportstourer e-HYBRID a partire da CHF 44’100
Ateca a partire da CHF 40’500
Panoramica degli attuali vantaggi cliente delle SEAT 75 EDITION*:
Arona CHF 6’400 (bonus 75 EDITION di CHF 5’400 più CHF 1’000 di premio Hola!)
Ibiza CHF 6’450 (bonus 75 EDITION di CHF 5’450 più CHF 1’000 di premio Hola!)
Leon CHF 7’750 (bonus 75 EDITION di CHF 6’750 più CHF 1’000 di premio Hola!)
Leon e-HYBRID CHF 8’300 (bonus 75 EDITION di CHF 7’300 più CHF 1’000 di premio Hola!)
Leon Sportstourer CHF 7’350 (bonus 75 EDITION di CHF 5’350 più CHF 1’000 di premio Hola!)
Leon Sportstourer e-HYBRID CHF 7’900 (bonus 75 EDITION di CHF 6’900 più CHF 1’000 di premio Hola!)
Ateca CHF 7’550 (bonus 75 EDITION di CHF 6’550 più CHF 1’000 di premio Hola!)
* I prezzi aggiornati dei modelli speciali 75 EDITION sono calcolati sulla base dei prezzi di listino al dei vantaggi cliente sopra elencati. I prezzi riportati sono prezzi non vincolanti fissati dall’importatore AMAG Import SA. Con riserva di modifiche.