Eccellente aerodinamica, tempi di ricarica ridotti con una potenza di ricarica fino a 175 kW – La tradizione Sportline entra nell’era dell’elettromobilità –
Cham, 14 gennaio 2025 – È da poco iniziata la prevendita in Svizzera di ulteriori varianti di equipaggiamento e motorizzazione del suv compatto della Casa ceca. Da ora è possibile ordinare l’Elroq 60 e la versione sportiva Elroq Sportline 85.
Il nuovissimo Škoda Elroq è il primo modello completamente elettrico del marchio ceco nella categoria di importanza strategica dei SUV compatti, è anche il primo che adotta il nuovo linguaggio stilistico Modern Solid di Škoda, nel quale si fondono robustezza, funzionalità e autenticità. In listino da CHF 36’300.–*** per la versione Elroq 60 e da CHF 45’650.–*** per la versione Elroq Sportline 85.
Elroq completa il sempre più ampio portafoglio di vetture elettriche Škoda, che nei prossimi anni includerà diversi nuovi modelli. Grazie alle sue dimensioni compatte, alla sua generosa spaziosità e alle sue eccezionali caratteristiche di guida, è equipaggiato al meglio per la città, le escursioni fuori città e anche per le avventure outdoor lontano dai sentieri battuti. Non è infatti un caso che Elroq sia stato eletto «Auto preferita dagli svizzeri 2025».
Ora è possibile ordinare anche le versioni Elroq 60 e Sportline 85. L’Elroq 60 è dotato di trazione posteriore. La batteria ha una capacità di 63 kWh (59 kWh netti) e offre un’autonomia di oltre 400 km**. Il motore raggiunge una coppia di 150 kW* e 310 Nm e vanta una velocità massima di 160 km/h. La più potente variante Sportline dispone di una batteria più capiente con una capacità di 82 kWh (77 kWh netti) abbinata a un motore posteriore da 210 kW*, che fornisce alle ruote posteriori una coppia massima di 545 Nm e raggiunge una velocità massima di 180 km/h. Con circa 580 chilometri** nel ciclo WLTP, l’Elroq 85 offre una delle autonomie massime più elevate del suo segmento e rappresenta quindi la scelta perfetta per i viaggi più lunghi.
* La potenza massima è determinata secondo UN-GTR.21. La potenza massima è disponibile quando la batteria ad alto voltaggio si trova nello stato di carica (SoC) più elevato possibile e funziona nel suo intervallo di temperatura ottimale. La potenza disponibile varia a seconda della situazione di guida ed è influenzata, tra le altre cose, dalla temperatura della batteria, dal SoC e dall’invecchiamento fisico della batteria ad alto voltaggio.
** Valore determinato nelle procedure di misurazione WLTP. L’autonomia effettiva dipende da fattori quali lo stile di guida personale, le condizioni del percorso, la temperatura esterna, le condizioni meteo, l’utilizzo di riscaldamento e climatizzatore, l’uso di utenze ausiliarie e per il comfort, la preclimatizzazione, il numero di passeggeri/carico, la scelta del profilo di guida, gli pneumatici e la topografia.
*** Prezzi raccomandati non vincolanti dell’importatore AMAG Import SA, IVA all’8.1% inclusa. Con riserva di modifiche.