La nuova generazione dell’ammiraglio suv è in concessionaria per un giro di prova –

Completamente ridisegnato Kodiaq è portatore del nuovo linguaggio stilistico “Modern Solid”. Il suv è cresciuto in termini di dimensioni e offre ora ancora più spazio. Gli interni sono stati completamente ridisegnati e presentano un design minimalista, che aumenta lo spazio di carico a disposizione.
Il design emozionale e scultoreo è stato affinato e ora appare ancora più imponente e robusto. Nuovo Kodiaq si distingue per la calandra massiccia e i proiettori a LED Matrix dalle linee decise. Come optional, la griglia anteriore può essere impreziosita con una fascia luminosa orizzontale. Sulla parte posteriore spiccano le luci a LED collegate tra loro con indicatori di direzione animati, mentre i dettagli in Unique Dark Chrome impreziosiscono l’intera vettura.
Gli interni seducono. La console centrale è stata riorganizzata e la leva del cambio è stata spostata sul piantone dello sterzo, creando così più spazio per muoversi e per riporre oggetti. Lo schermo dell’infotainment da 13 pollici di serie non passa certo inosservato e, in combinazione con gli Smart Dial Škoda, che consentono l’accesso a numerose funzioni del veicolo e dell’infotainment, il nuovo Škoda Kodiaq promette un comando intuitivo. Le design selection della famiglia Enyaq fanno il loro debutto sul Kodiaq impiegando numerosi materiali sostenibili.

Nuovo Škoda Kodiaq offre un’ampia selezione di motorizzazioni, con una gamma di potenza che spazia da 150 a 265 CV. Per la prima volta, Kodiaq è disponibile nella variante Plug-In Hybrid, con un’autonomia in modalità completamente elettrica in grado di superare i 100 chilometri**.
I modelli di lancio dello Škoda Kodiaq sono disponibili nella linea di equipaggiamento Selection e nelle varianti di motore 1.5 TSI mHEV con 110 kW (150 CV) e cambio DSG a 7 rapporti e 2.0 TDI con 142 kW (193 CV) e cambio DSG a 7 rapporti.
La versione ibrida plug-in è già ordinabile e parte da CHF CHF 54’650*. La versione base nella linea di equipaggiamento Selection con motore 1.5 TSI mHEV da 150 CV e cambio DSG a 7 rapporti è disponibile da CHF 48’050*.
Le due motorizzazioni a benzina 2.0 TSI da 150 kW (204 CV) e DSG a 7 rapporti e 2.0 TSI da 195 kW (265 CV) e DSG a 7 rapporti (in esclusiva per la linea di equipaggiamento RS) arriveranno sul mercato l’anno successivo. La popolare linea di equipaggiamento Sportline sarà disponibile per l’ordinazione nel terzo trimestre del 2024***.
* Prezzi raccomandati non vincolanti dell’importatore AMAG Import AG, IVA all’8.1% inclusa. Con riserva di modifiche.
** Valore determinato nelle procedure di misurazione WLTP. L’autonomia effettiva dipende da fattori quali lo stile di guida personale, le condizioni del percorso, la temperatura esterna, le condizioni meteo, l’utilizzo di riscaldamento e climatizzatore, l’uso di utenze ausiliarie e per il comfort, la pre-temperatura e la quantità di passeggeri/carico, la scelta del profilo di guida, gli pneumatici e la topografia.
*** Con riserva di modifiche.