All’asta dei puledri destinati alle attività sportive di quest’anno a Roggwil, è stata data la possibilità di provare uno Škoda Kodiaq con rimorchio –
I modelli Škoda sono sinonimo di praticità, funzionalità, di un buon rapporto qualità-prezzo e grande spaziosità. Tutti attributi indispensabili per chi possiede dei cavalli. In ultima analisi, però, sono decisivi il carico rimorchiabile e il comportamento di guida con un rimorchio nella scelta del veicolo da traino.
All’asta dei puledri 2024 destinati alle attività sportive di Roggwil, le visitatrici e i visitatori hanno potuto vedere in azione il nuovo Škoda Kodiaq. Oltre alla presentazione del veicolo, le persone interessate hanno avuto la possibilità di fare un giro di prova sul Kodiaq con rimorchio per cavalli collegato.
I criteri più importanti per un veicolo da traino: elevato carico rimorchiabile, tecnologia innovativa, interni spaziosi, efficienza dei consumi, comportamento di guida gradevole, comfort e sicurezza.
Škoda Kodiaq: comfort per cavallo e
cavaliere
Con un carico
rimorchiabile massimo frenato di 2.300 kg, il cinque posti Kodiaq 2.0 TDI
4×4 soddisfa le esigenze di molte proprietarie e molti proprietari di cavalli.
E grazie al volume del bagagliaio di 910 litri con sedili non ribaltati, nel
veicolo c’è ancora molto spazio per altro materiale. Con una potenza di 193 CV,
il più grande SUV della gamma Škoda porta sulla strada una potenza di trazione
sufficiente per portare a destinazione i nostri eleganti amici a quattro zampe
in tutta sicurezza. Il Kodiaq a sette posti ha un carico rimorchiabile massimo
di 2.500 kg.
In abbinamento alla regolazione dinamica dell’assetto DCC Plus, disponibile come optional, lo Škoda Kodiaq offre il miglior comfort di guida. Una caratteristica particolare del DCC Plus: tramite due valvole a controllo indipendente, è in grado di regolare separatamente i livelli di trazione e compressione degli ammortizzatori.
Grazie alla pratica telecamera per retromarcia, integrata nella maniglia del portellone, trainare un rimorchio e compiere manovre diventa un gioco da ragazzi. La telecamera consente infatti di orientarsi meglio mostrando sul display del sistema di infotainment la zona dietro il veicolo con tanto di pratiche linee ausiliari. L’assistente per manovre con rimorchio (Trailer Assist), disponibile come optional, mostra invece sul display un grafico con l’angolo di sterzata del rimorchio. La persona alla guida dovrà solo accelerare leggermente e il sistema si occuperà del resto guidando il veicolo con il rimorchio automaticamente nella direzione desiderata.
Panoramica dei modelli Škoda con oltre 2.000 kg di carico rimorchiabile¹
L’asta
dei puledri destinati alle attività sportive
Dalla
sua fondazione nel 1988, l’asta dei puledri destinati ad attività sportive è
cresciuta in misura considerevole e costituisce oggi la piattaforma di
commercializzazione dell’associazione Luzerner Warmblutpferdezucht, nota ben
oltre i confini nazionali.