I visitatori di Auto Zürich (2-5 novembre 2023) potranno vedere per la prima volta in Svizzera la nuovissima Subaru Crosstrek 4×4 e la sesta generazione di Impreza 4×4 –

Quando Subaru ha lanciato la XV 4×4 nel 2012, l’immagine di Subaru sulle strade svizzere è cambiata rapidamente verso la modernità. Il modello è diventato un bestseller in brevissimo tempo. Oltre alla trazione integrale e all’elevato livello di sicurezza, gli acquirenti apprezzano le dimensioni ragionevoli e la facilità di salita e discesa grazie all’altezza del veicolo. Dopo 11 anni, i tempi sono maturi per una nuova generazione e un nuovo nome. Rispetto al suo predecessore, Crosstrek 4×4 offre ancora più sicurezza e le tipiche qualità Subaru.
L’ultima generazione del sistema di assistenza alla guida EyeSight è dotata di 7 nuove funzioni, 3 migliorate e quattro invariate: grazie a un’area di rilevamento più ampia e al supporto di due sistemi radar, l’area di rilevamento è quasi raddoppiata rispetto alla versione precedente. Ad esempio, i pedoni e i veicoli a due ruote possono essere registrati a sinistra e a destra del veicolo.
Sotto il cofano della Crosstrek c’è l’e-BOXER: il motore a benzina boxer da 2,0 litri ottimizzato, che sviluppa 136 CV, è affiancato da un motore elettrico compatto da 16,7 CV. Il sistema ibrido migliora l’accelerazione, la reattività e la coppia fin dall’inizio, con consumi ed emissioni di CO2 inferiori.
L’abitacolo è ora dotato di un touchscreen centrale da 11,6 pollici full HD per il sistema di infotainment: oltre all’integrazione wireless dello smartphone tramite Apple CarPlay o Android Auto™, i due nuovi modelli dispongono di una navigazione migliorata con funzione “what3words” integrata.

Il modello gemello Impreza 4×4 si pone al livello della Crosstrek 4×4 in termini di innovazioni tecniche. In termini di prezzo, la nuova Impreza 4×4 parte da 36.850 franchi e la Crosstrek 4×4 da 37.400 franchi. Chi visiterà lo stand Subaru all’Auto Zürich riceverà un simpatico omaggio Subaru.