NEL 1995 LA CASA PIONIERA DELLA TRAZIONE INTEGRALE LANCIÒ CON IL MODELLO LEGACY OUTBACK IL PRIMO SUW (SPORTS UTILITY WAGON) AL MONDO –
Le prime Legacy Outback arrivarono in Svizzera nel 1996. E fu l’inizio di una particolare storia di successo. Infatti, la Subaru Outback accese una mania dei crossover, alla quale ormai non può più sottrarsi quasi nessuna casa automobilistica.
Nella seconda generazione, che seguì già nel 1998, la Outback rinunciò al suo secondo nome Legacy e si affermò come modello unico nel suo genere. Nella gamma di modelli Subaru la Subaru Outback è sempre stata qualcosa di molto speciale e nuove tecnologie innovative, come il sistema di assistenza alla guida EyeSight, sono state lanciate con la Outback. Sono passate cinque generazioni dal suo primo lancio e negli ultimi 25 anni 17. 000 cittadine e cittadini della Svizzera hanno optato per questo modello.

La prossima sesta generazione dell’ammiraglia Subaru, che sarà lanciata in Svizzera a maggio 2021, promette di essere un punto culminante nei 25 anni di storia dell’antesignana delle station wagon SUV.
È già chiaro che la Subaru Outback manterrà la sua posizione esclusiva come unica grande crossover al mondo con un efficiente motore boxer e una trazione integrale simmetrica permanente. Promette inoltre di essere in anticipo sulla concorrenza grazie a tecnologie all’avanguardia. La nuova nata beneficerà della “Subaru Global Platform”, il che significa soprattutto più sicurezza in caso di incidente e meno rumorosità e vibrazioni all’interno dell’abitacolo.
I sistemi di assistenza alla guida EyeSight e X-Mode sono stati inoltre arricchiti di ulteriori elementi utili, in modo che la Outback offra non solo più piacere di guida, ma anche un livello più elevato di sicurezza.
La casa Subaru
Il maggiore costruttore al mondo di autovetture a trazione integrale è considerato il pioniere della trazione integrale per autovetture e nel 1972 ha lanciato sul mercato la prima autovettura a quattro ruote motrici. Da allora Subaru ha prodotto oltre 19 milioni di vetture a quattro ruote motrici ed è il numero uno in tutto il mondo. Dal 1979 la SUBARU Svizzera SA di Safenwil distribuisce auto a trazione integrale e fino al 31 dicembre 2020 ne ha vendute oltre 356 000. Nelle vendite di autovetture a trazione integrale Subaru è tra le prime case automobilistiche anche in Svizzera.