La potente naked ym2025 è stata rinnovata sia dal punto di vista tecnico sia da quello estetico –
Il leggendario quattro cilindri in linea da 999 cc è ora conforme alle più recenti normative EURO 5+, la moto ha un nuovo display TFT a colori da 5 pollici, un manubrio leggermente più largo e più centrato sul pilota. Nuove colorazioni con nuovi kit di adesivi.
Nuovo display TFT a colori da 5 pollici
Il nuovo display a colori TFT da 5 pollici è un aspetto essenziale dell’ulteriore evoluzione tecnica della nuova versione della GSX-S1000. La tecnologia TFT (Thin Film Transistor) è caratterizzata da un’eccezionale qualità dell’immagine, colori vividi e tempi di risposta rapidi. Il display non solo mostra lo stato della moto in tempo reale, ma funge anche da indicatore di cambio della marcia programmabile che inizia a lampeggiare non appena viene raggiunta la velocità massima preimpostata.
Gli aggiornamenti e gli avvisi vengono visualizzati sotto forma di pop-up, mentre il display passa automaticamente o manualmente dalla modalità giorno (luminosa) alla modalità notte (scura) a seconda delle condizioni di illuminazione esterne al fine di ottimizzarne la leggibilità.
Inoltre, la tecnologia TFT consente una maggiore efficienza energetica e un design compatto che non compromette il design della moto. Grazie a questo nuovo display, tutte le informazioni rilevanti per la guida sono sempre disponibili, e contribuiscono quindi a ottimizzare l’esperienza di guida.
Tanta potenza in un ampio range di giri
La potenza della nuova GSX-S1000 rimane invariata. La naked è dotata di uno straordinario motore a quattro cilindri da 999 cc che sviluppa una coppia e una potenza elevate in un ampio intervallo di giri. I valori massimi sono 112 kW (152 CV) e 106 Nm. Il motore è abbinato a un cambio a sei marce e a un sistema di cambio rapido bidirezionale e soddisfa le severe normative sulle emissioni Euro5+ senza rinunciare al suono caratteristico.
L’assetto della GSX-S1000 è costituito da un telaio leggero appositamente sviluppato per garantire una maneggevolezza ottimale e il massimo piacere di guida. Sono disponibili tre modalità di guida e cinque livelli di controllo avanzato della trazione, che lavora in stretta collaborazione con il Suzuki Clutch Assist, il Low RPM Assist e l’Easy Start. I freni Brembo sono dotati di leggere pinze monoblocco a quattro pistoncini e dischi da 310 mm per la massima decelerazione.
La rinnovata SUZUKI GSX-S1000 sarà disponibile in Svizzera da febbraio 2025 a partire da CHF 15’495.