La SUZUKI Swiss Racing Cup, il primo monomarca svizzero a trazione ibrida, ha festeggiato con successo l’inizio della nuova stagione lo scorso fine settimana –
Anche quest’anno SUZUKI Svizzera è impegnata nel motorsport svizzero con la SUZUKI Swiss Racing Cup. E la Coppa ha tutto: il gruppo di piloti è il primo nel motorsport svizzero a partire con una guida ibrida – e al livello più alto in assoluto! Anche quest’anno la stagione promette emozioni allo stato puro e una gara testa a testa in cui ogni decimo conta. Siamo curiosi di vedere quali tre piloti saliranno sul podio dei vincitori ad agosto.

Inizio stagione: slalom a Bière, 15.04.2023
I 15 appassionati piloti Swift Sport si sono sfidati nella prima gara di slalom a Bière per iniziare la stagione, e la battaglia per il titolo di campione è aperta. Michaël Béring ha vinto il suo primo slalom ed è in testa davanti a Marcel Muzzarelli e Sandro Fehr, campione in carica. Dopo la prima gara è già tutto chiaro: il campionato sarà più emozionante che mai!
La Coppa
La SUZUKI SWISS RACING CUP è ideale per fare le prime esperienze nel motorsport. Non è necessaria alcuna esperienza nel campo degli sport motoristici e non sono necessari prerequisiti come le licenze da corsa. Chiunque può vivere l’atmosfera del motorsport per una gara in modo semplice ed economico con una Swift Sport standard (1.4 Turbo Hybrid) e una licenza di pilota ospite di Autosport Svizzera.
Appena percettibile – ma oho!
Guardando le Suzuki Swift Sport 48V Hybrid non si capisce quale sia il loro potenziale. Tuttavia, i tempi di percorrenza ottenuti dai piloti più veloci nella scorsa stagione agonistica hanno suscitato assoluto stupore tra gli ospiti del circuito. Le piccole Swift Sport Hybrid sono appena percettibili, ma possono tenere testa alle loro sorelle maggiori a benzina sotto tutti i punti di vista.
Calendario delle gare 2023 (soggetto a modifiche) – slalom
- 29 aprile 2023 Ambri 1
- 30 aprile 2023 Ambri 2
- 13 maggio 2023 Frauenfeld
- 20 / 21 maggio 2023 Bure
- 24 / 25 giugno 2023 Chamblon
Informazioni dettagliate (premi, calendario delle gare, iscrizioni, ecc.) sono disponibili su Internet all’indirizzo https://auto.suzuki.ch/suzuki-swiss-racing-cup/.