SABATO 30 OTTOBRE PRESSO IL CENTRO TCS A RIVERA SARÀ POSSIBILE PROVARE E CONFRONTARE UNA VASTA GAMMA DI AUTO ELETTRICHE – SUN2WHEEL PRESENTERÀ L’INNOVATIVA CARICA BIDIREZIONALE V2X –
A Rivera, sarà possibile sperimentare la mobilità elettrica in loco con una o più prove di guida dei veicoli elettrici. Dall’11 ottobre il TCS accetterà riservazioni per le prove al sito https://tipo.ch/tcsticino.

Si potranno testare gli ultimi modelli di noti marchi automobilistici e veicoli elettrici a due ruote. Inoltre, sarà possibile farsi consigliare da esperti e specialisti del TCS sulla ricarica a casa o sulla strada, le specifiche tecniche o per tutte le altre domande riguardanti l’elettro-mobilità.
In questa occasione la sun2wheel mostrerà e spiegherà l’innovativa tecnologia della carica bidirezionale V2X, che permette di sfruttare l’accumulatore dell’auto elettrica anche quando è “parcheggiato”. Il tutto comodamente gestito dall’utente tramite l’apposita APP di sun2wheel.
In altre parole: con l’elettricità prodotta in eccesso a mezzogiorno dal vostro impianto fotovoltaico, potete cucinare alla sera, grazie allo stoccaggio temporaneo della vostra energia nella batteria della vostra automobile elettrica.