Un fine settimana pieno di nuove scoperte e passione motorizzata –

Derendingen, nel Canton Soletta, nei giorni 26/27 aprile 2025 si trasformerà di nuovo nel Paese dei Balocchi per gli appassionati di motociclette. Per la quindicesima volta, le giornate di prova TÖFF offriranno a tutti gli amanti delle moto l’opportunità di provare e guidare gli ultimi modelli 2025. Sotto la guida della più importante rivista svizzera di motociclismo MOTO.CH, in collaborazione con il Centro di sicurezza stradale TCS di Derendingen e con il sostegno dei più rinomati importatori di motociclette del paese, questo evento si è affermato nel corso degli anni come uno dei momenti clou dell’anno nella comunità dei motociclisti.
L’evento è aperto a tutti gli interessati, non solo ai motociclisti. Chiunque possieda una patente di guida per motocicli valida per la categoria corrispondente può partecipare. È anche possibile provare le moto con una patente di guida per allievo conducente. Per i neofiti senza patente di guida viene offerto uno speciale percorso per principianti recintato. Sotto la guida di istruttori TCS esperti, i motociclisti alle prime armi potranno fare le loro prime esperienze di guida. I giovani tra i 15 e i 18 anni potranno partecipare solo se accompagnati dai genitori.
Naturalmente, l’organizzatore si occuperà anche dei piaceri culinari. Al ristorante, allo stand barbecue o al camion degli hamburger, c’è tutto per deliziare le papille gustative. Nell’area espositiva, inoltre, abbigliamento e accessori aspettano di essere scoperti e acquistati.
Anche quest’anno, l’impegno per la sicurezza stradale sarà al centro dell’evento. In stretta collaborazione con la polizia cantonale di Soletta e Berna e il club motociclistico Street Hawks, non solo sarà garantito il rigoroso rispetto delle regole del traffico, ma anche un flusso di traffico senza intoppi. (CS)