Con cuore e determinazione il pilota Monster Energy Kawasaki ha vinto il suo secondo titolo AMA Pro Motocross
Il pilota del team Monster Energy Kawasaki ha mostrato il cuore e la determinazione di un vero campione vincendo lo scorso 25 agosto in sella alla sua KX450F il titolo AMA Pro Motocross e aggiudicarsi il campionato per il secondo anno consecutivo.

L’ultimo dei 12 round del campionato è andato in scena a Crawfordsville, nell’Indiana. Tomac e l’intera squadra Monster Energy Kawasaki hanno fatto saltare i tappi alle bottiglie di champagne per celebrare dopo una stagione combattuta il due volte campione.
Il team Monster Energy Kawasaki si è presentato presto in pista, pronto a portare a termine il lavoro. Ma squadra e pilota si sono subito resi conto che la lotta per il campionato non sarebbe stata facile, anche a causa della pioggia che ha provocato rinvii e prove ridotte a una sola sessione. Qualifiche importanti per ottenere una buona posizione in griglia di partenza. Eli Tomac, uscito per le qualifiche sul bagnato ha ottenuto il miglior tempo sul giro, con un 2:41.8 un secondo più veloce di tutti.
Gara 1 – Primi giri con tecnica accorta, poi Tomac si è fatto strada fino a conquistare la seconda posizione e mantenere un buon vantaggio per la gara finale. Gara 2 – Vantaggio mantenuto con un combattuta gara, anche a causa di problemi di visibilità nelle prime fasi, ma condotta in modo intelligente. Eli ha completato la giornata con un punteggio di 2-9 per il quarto posto assoluto, più che sufficiente per guadagnare il secondo campionato AMA Pro Motocross consecutivo nella classe regina.
Risultati della gara 450MX
1. Justin Barcia (1-1)
2. Ken Roczen (3-2)
3. Marvin Musquin (4-3)
4. Eli Tomac (2-9)
450MX Classifica finale
1. Eli Tomac 527
2. Marvin Musquin 511
3. Ken Roczen 445