MOTORE DIESEL DA 2.8 LITRI PIÙ POTENTE – CONSUMO MEDIO RIDOTTO A 7,0 L/100 KM E LE EMISSIONI DI CO2 A 192 G/KM –
Con oltre 70 anni di tradizione nel campo dei fuoristrada, Toyota Land Cruiser rimane unica nella sua capacità di combinare solidità e affidabilità con abilità ineguagliate in fuoristrada, il tutto completato da comfort e lusso. Venduto in oltre 190 paesi, il modello si è creato un’incredibile fama quale fuoristrada e veicolo 4×4 tra i più affidabili e resistenti. In numerosi paesi europei è il veicolo più venduto nel suo segmento.

La versione rivisitata rafforza la reputazione con un motore diesel più potente, tecnologia stop/start, aggiornamento del sistema multimediale e di Toyota Safety Sense, e con il nuovo equipaggiamento “Invincible”. Lo sperimentato 4 cilindri diesel Common Rail da 2,8 litri con distribuzione DOHC e 16 valvole offre più potenza, aumentata di 27 CV è ora di 204 CV e la coppia massima di 50 Nm, ora a 500 Nm a 1600-2800 giri/minuto.
Accoppiato al cambio automatico a 6 rapporti, il motore permette una velocità massima di 175 km/h e di accelerare da 0 a 100 km/h in 9,9 secondi (3 s in meno rispetto a prima). Grazie alla tecnologia stop/start si riducono i consumi e le emissioni di CO2: 7,0 l/100 km (-0,7) e 192 g/km (-18). La dotazione interna è stata valorizzata dall’aggiornamento del sistema multimediale. Con un software più veloce e una migliore reattività dello schermo tattile, nonché con la funzione Home View personalizzabile, il nuovo sistema offre in aggiunta la connettività con Apple CarPlay e Android Auto.
Il sistema dispone anche di funzione di ricerca a una sola casella, 3 anni di servizi connessi e aggiornamenti online delle mappe. I servizi connessi includono le informazioni sul traffico in tempo reale, motore di ricerca Google, possibilità di parcheggio, prezzi del carburante e informazioni meteo.
Land Cruiser ha ora il sistema di sicurezza attiva Toyota Safety Sense di seconda generazione, le funzionalità estese includono il sistema pre-collisione (PCS) con rilevamento pedoni anche di notte e ciclisti di giorno, e la regolazione automatica intelligente della distanza. Oltre a questi aggiornamenti tecnologici, a scelta, offre ancor più stile e lusso con la nuova versione Invincible: calandra cromata scura e relativa modanatura posteriore, finiture nere degli alloggiamenti dei fendinebbia, specchietti retrovisori, maniglie delle portiere e cornici delle luci posteriori. A bordo, console e tunnel centrale di colore nero.
Oggi più che mai con la sua immagine forte, la potenza accresciuta e l’elevato livello della tecnologia di bordo, convince quale 4×4 premium dal mix perfetto «avanti ovunque», massimo comfort e raffinati dettagli. I primi nuovi Land Cruiser arriveranno in Svizzera a ottobre 2020, prezzi da 39 900 (versione Profi, 3 porte) a 77 700 franchi (versione Invincible, 5 porte).