DESIGN RIVISITATO – NUOVI COLORI E ALLESTIMENTI INTERNI – QUINTA GENERAZIONE DELLA TECNOLOGIA IBRIDA TOYOTA CON PIÙ POTENZA – IN EUROPA NEL PRIMO TRIMESTRE DEL 2023 –

Presente da oltre 50 anni sul mercato, la Corolla si è sempre adattata alle esigenze e alle preferenze in costante evoluzione degli automobilisti, ottenendo in tal modo il record mondiale di oltre 50 milioni di veicoli venduti in 12 generazioni dal 1966.
Questa capacità di adeguarsi ai tempi è presente ancora oggi con l’annunciata nuova Corolla. Mentre gli evidenti ammodernamenti esterni e interni costituiscono un’evoluzione della dodicesima generazione, il sistema propulsivo e l’elettronica sono stati sottoposti a miglioramenti significativi.

Design rivisitato, quinta generazione della tecnologia ibrida, esperienza digitale dell’utente completamente migliorata, gamma estesa delle funzioni di sicurezza e di assistenza di T-Mate: tutti elementi che rafforzano il ruolo di Corolla come principale modello di grande serie di Toyota in Europa. La sua popolarità intramontabile è testimoniata dal fatto che ha raggiunto la quota di mercato più alta di sempre in Europa ed è il secondo modello Toyota più venduto.
Due gli stili di carrozzeria, Hatchback o Touring Sports. La Corolla Cross sarà lanciata nella seconda metà del 2023. Questa ampia gamma di modelli soddisfa gli stili di carrozzeria più comuni nei diversi mercati europei, mentre tutti i modelli offrono la stessa elevata qualità costruttiva e tecnologica.

Corolla offre la tecnologia ibrida pura, che permette di spostarsi in modo efficiente e in parte senza emissioni, qualità considerata prioritaria da sempre più clienti. La nuova Corolla sarà in vendita in Europa nel primo trimestre del 2023.