Buoni affari a Roches per David Guenin e Charlotte Suard –
A Roches nel canton Berna, la forte pioggia della notte ha trasformato alcuni tratti in un pantano. Pretalli, Guenin, Lauber e Charlotte Suard sono riusciti a cavarsela.
Nella categoria Elite, Noé Pretalli ha conquistato un’altra vittoria che gli darà la possibilità di conquistare il titolo tra dieci giorni a Grimmialp. Tim Affolter, seguendo le sue orme, ha fatto una buona prestazione sul terreno di casa per conquistare il secondo posto in campionato.
Tra gli Expert, David Guenin ha portato a termine un’ottima operazione vincendo, mentre Simon Walthert è rimasto un po’ indietro: “La mia Sherco ha funzionato davvero bene e questo è stato un vantaggio in queste condizioni difficili. Con nove punti a mio favore, ho un buon margine di vantaggio. Ma non è ancora finita! Ci sono ancora tre gare da disputare!”
Nella classe Challenger, Noah Lauber ha vinto e si è portato in testa al campionato. Vincitore lo scorso anno nella classe Junior, il titolo Challenger non gli sfuggirà. Scommettiamo che l’anno prossimo sarà in corsa anche per il titolo Expert!
Charlotte Suard, che l’anno scorso non ha potuto gareggiare con il vallesano, è confortata dal risultato, con un’altra vittoria a Roches, consolida la sua posizione di leader nel Campionato Junior: “È stata una gara pazzesca! Kevin Frutiger era in testa al primo giro, io ho preso il comando al secondo per un solo punto e sono riuscita a fare la differenza al quarto giro. Non è stato facile da gestire. Soprattutto perché non ero al meglio della forma dopo una caduta ai Campionati europei una settimana fa. Questa vittoria è positiva per me! Già l’anno scorso il livello Junior era nettamente migliorato, e così è anche quest’anno: le zone, segnate in rosso, sono le stesse degli Open. I risultati sono quindi perfettamente comparabili”.
La prossima generazione è in arrivo, e sarà anche femminile. Ne siamo felici!
Sito ufficiale della Federazione motociclistica Svizzera : www.swissmoto.org
Risultati al sito ufficiale