TRIAL – A LA CHAUX-DE FONDS L’ESTATE SARÀ CALDA!

admin

26/06/2025

20250614_CS_Trial_Susten_VS_CharlotteSuard

CS Trial - Charlotte Suard a Susten - (Foto zvg)

Quasi 2 settimane fa, nella fornace di Susten, i piloti del Campionato Svizzero hanno sofferto nelle 8 zone da percorrere 4 volte sotto un sole cocente, neanche un carico Rodano è riuscito a rinfrescare l’atmosfera

Come in una barzelletta di cui tutti conoscono la battuta finale, non è stata una sorpresa che Noé Pretalli si sia imposto nella categoria Elite, trascinando con sé Johan Buchwalder, la più grande speranza maschile del trial svizzero. La gara nella categoria Expert è stata un po’ più tesa, con David Guenin che alla fine ha avuto la meglio nonostante una brutta caduta nella zona di pietrisco sotto un ponte, evitando per un soffio di farsi male.

Domenica prossima a La Chaux-de-Fonds, tutti si ritroveranno alla Carrière Brechbühler, all’uscita della città, in direzione St-Imier / Saignelégier, per sfidarsi su un percorso di dieci sezioni.

Vincitrice nella categoria Junior lo scorso anno nel fango, Charlotte Suard spera di fare una buona gara nella Challenger questo fine settimana: «40 zone sono tante. Sono fisicamente ben preparata, ho una buona moto (Sherco), ho una carta da giocare. Mi manca un po’ di allenamento perché ho appena finito gli esami di maturità. Ma ora è fatta! Ora ho la mente libera. Non vedo l’ora di correre. Di farmi un posto nella Challenger contro i ragazzi. E sarà un ottimo allenamento per la Coppa Europa femminile, dove attualmente sono seconda, mi sto preparando per le gare di quest’estate in Svezia e poi nella Repubblica Ceca!».

CS_CdF_2025

Ideale per il pubblico – Tracciate sotto gli alberi su entrambi i lati della strada asfaltata di La Joux-Perret, le dieci sezioni sono facilmente accessibili al pubblico. È un’occasione quasi unica per scoprire uno sport spettacolare: i migliori superano in moto ostacoli a volte inaccessibili a piedi! Un sapiente mix di equilibrio, potenza e spostamenti di massa. Da riuscire senza mettere i piedi a terra. Veri funamboli…

Da scoprire domenica 29 giugno 2025 alla Carrière Brechbühler, La Chaux-de-Fonds. Ingresso libero. Prima partenza alle 9:30. Mense e bar.

La competizione è aperta anche ai piloti senza licenza.

GPS: 47.11468865324485, 6.845953357656588