Gli Harley Days di Amburgo hanno attirato migliaia di visitatori per un weekend di celebrazione della libertà su due ruote –

Zugo, 2 luglio 2025 – Dal 27 al 29 giugno, il più grande evento motociclistico cittadino d’Europa – Hamburg Harley Days – ha attirato circa 60.000 visitatori nella bellissima città anseatica. Hanno vissuto tre giorni pieni di energia, musica e buone vibrazioni in stile Harley-Davidson.
Epicentro è stato ancora una volta la tendopoli Harley Village, nell’ampio sito del Grossmarkt, con la migliore vista sui monumenti di Amburgo, come il “Michel”. Qui, il suono dei bicilindrici a V si è mescolato con quello delle numerose band dal vivo, tra cui Motörizer e Ohrenfeindt, l’odore del cibo alla brace era nell’aria e l’atmosfera amichevole ha catturato i visitatori.
Non solo fan H-D, anche numerosi ospiti che apprezzano la sensazione di libertà su due ruote e condividono la passione per le feste cool e la buona musica. Alcune celebrità come Simon Böer, Eve Champagne, Till Demtrøder, Linus Erdmann, Kalle Haverland, Ben Kauer e Fabian Zahrt sono state avvistate all’evento e persino il musicista rock appassionato di moto Peter Maffay ha fatto visita, il che ha ulteriormente sottolineato l’importanza dell’evento.

La nuova area H.O.G., dove venerdì si è tenuta una grande festa di benvenuto, si è rivelata un luogo di incontro popolare per i membri dell’Harley Owners Group e per tutti coloro che amano lo stile di vita associato alle macchine di Milwaukee.
Tra le novità il Mercato delle Moto Usate, dove è stata esposta un’ampia gamma di interessanti moto usate – opportunità ideale per venditori e acquirenti di fare rete. Con macchine classiche e moderne, gli Harley Days di Amburgo hanno fornito anche affascinanti approfondimenti sulla lunga storia del produttore di moto più tradizionale del mondo.
Oltre alle Electra Glide e Fat Boy, rispettivamente del 1965 e del 1990, erano esposte le loro ultime evoluzioni: la Street Glide Ultra e la Fat Boy Gray Ghost, rigorosamente limitata. I nuovi modelli, che ovviamente erano disponibili per i test ride gratuiti, comprendevano anche la Pan America 1250 ST, orientata alla strada, e le cruiser ampiamente aggiornate.
Non lontano dall’area dei test ride, i concessionari autorizzati H-D e vari commercianti indipendenti presentavano un’enorme selezione di accessori e abbigliamento. Numerosi ristoratori hanno soddisfatto la fame e la sete degli ospiti, mentre l’Area Tattoo ha offerto 600 metri quadrati di body art e 15 band dal vivo hanno fatto scatenare la folla su due palchi. Le ipnotiche acrobazie in moto dell’artista Mel Chy e gli spettacolari stunt show di Chris Lietsch e DOP hanno tolto il fiato e quattro tour guidati dalla sezione locale di H.O.G. hanno mostrato ai partecipanti la bellezza della Germania settentrionale.
Sabato, 65 macchine perfettamente personalizzate al Custombike Show internazionale hanno fornito molto materiale per le discussioni. L’ambito titolo di Best of Show è andato alla moto di un partecipante privato dalla Germania. Il giorno dopo, i visitatori hanno acceso i motori per partecipare alla grande ed entusiasmante parata che ha attraversato Amburgo. Guidati da Peter Maffay, circa 6.000 partecipanti hanno reso omaggio ai loro ospiti.
Kolja Rebstock, Senior Vice President di Harley-Davidson: “Gli Harley Days 2025 di Amburgo sono stati un’esperienza indimenticabile che ha fatto rivivere la passione per il nostro marchio e la sensazione di libertà associata alle due ruote. Quindi è logico che torneremo. Siamo già in attesa dei prossimi Hamburg Harley Days, che si terranno dal 26 al 28 giugno 2026”.
Ulteriori informazioni sono disponibili al sito hamburgharleydays.de.