VAN DI MERCEDES-BENZ – IL NUOVO PORTAFOGLIO MIDSIZE È PRONTO

500_23c0313-1012 The new Mercedes-Benz V-Class

Nuovo design, maggiore intelligenza, connettività digitale, sistemi avanzati di assistenza alla guida e molto altro ancora – Ordinazioni aperte da gennaio 2024 –

500_23c0313-003
The new Mercedes-Benz EQV

In estate, Mercedes Benz Vans ha presentato la sua nuova serie di furgoni di medie dimensioni per uso privato e commerciale – ora il lancio delle vendite è imminente. La gamma di furgoni di medie dimensioni convince per il nuovo design degli esterni e degli interni e per l’aumento del comfort e della funzionalità, soprattutto grazie all’incremento della rete intelligente e digitale e ai sistemi di sicurezza e assistenza migliorati. Tutti i modelli saranno ordinabili in Svizzera a partire da metà gennaio 2024.

500_23c0314-002
The new Mercedes-Benz V-Class Marco Polo

La nuova gamma di furgoni medi segue un approccio strategico differenziato: l’azienda persegue una strategia premium mirata per i furgoni commerciali, compresi eVito e Vito. In futuro, la strategia di lusso si applicherà a tutti i furgoni medi di nuova concezione con posizionamento privato, come per tutte le autovetture Mercedes-Benz. L’obiettivo è quello di attuare pienamente questo cambiamento strategico con l’introduzione della futura architettura modulare e scalabile Van Electric Architecture (VAN.EA in breve) a partire dal 2026. I nuovi furgoni privati di medie dimensioni – EQV, Classe V e Classe V Marco Polo – rappresentano un’importante pietra miliare in questo percorso.

500_23c0314-011
The new Mercedes-Benz V-Class Marco Polo – Interior

Le innovazioni in sintesi

Il design migliorato degli esterni e dell’abitacolo conferisce a EQV, Classe V e Classe V Marco Polo, nonché a eVito e Vito una posizione visivamente più distintiva e unica nei rispettivi segmenti. Le misure esterne per tutti i modelli comprendono: un nuovo design del frontale, caratterizzato da un’imponente griglia del radiatore e da un paraurti dal design potente, i fari adattivi MULTIBEAM LED dal design elegante, già disponibili di serie o come optional a seconda della linea di allestimento, luci a LED di nuova concezione nella parte posteriore, nonché nuovi colori di vernice e design dei cerchi. Nelle versioni EQV, Classe V e Classe V Marco Polo, la griglia del radiatore è bordata di serie da una striscia luminosa a LED. La Classe V EXCLUSIVE, il modello di punta della gamma, presenta per la prima volta sul cofano una stella Mercedes verticale che ne definisce lo status.

500_23c0315-009
The new Mercedes-Benz eVito

Novità negli interni: per la Classe EQV, la Classe V e la Classe V Marco Polo si tratta di un cockpit widescreen con due display da 31,24 cm (12,3 pollici), per la eVito e il Vito di un intuitivo display centrale da 26,04 cm (10,25 pollici) e di un nuovo quadro strumenti con display a colori da 13,97 cm (5,5 pollici). Tutti i modelli sono inoltre dotati di nuove ed eleganti bocchette d’aerazione, di un volante di nuova generazione con riconoscimento capacitivo delle manovre e di una nuova console centrale, che offre la possibilità di ricaricare lo smartphone senza fili.

Comfort e funzionalità a un nuovo livello: tra le altre novità di tutti i modelli di furgoni medi figurano la funzione KEYLESS Start e il riscaldamento del volante opzionale. Le nuove Classe EQV, Classe V e Classe V Marco Polo offrono inoltre, per la prima volta, l’illuminazione ambientale opzionale con 64 colori per un’atmosfera ancora più individuale e familiare, nonché l’illuminazione posteriore attenuata per la guida notturna. Per un accesso più comodo alla parte posteriore, la Classe V e la Classe EQV dispongono ora di serie di una porta scorrevole sul lato sinistro del veicolo. Per il Vito Tourer e il Mixto, nonché per l’eVito Tourer, è disponibile per la prima volta il portellone posteriore elettrico EASY-PACK per un comodo carico e scarico. Inoltre, il freno di stazionamento elettrico è presente per la prima volta a bordo di tutti i modelli commerciali con cambio automatico. E questi sono solo alcuni esempi

Sistema multimediale MBUX: la nuova gamma di furgoni medi Mercedes Benz è dotata di serie dell’ultima generazione del sistema multimediale MBUX (Mercedes Benz User Experience), una novità assoluta per il Vito e l’eVito. I nuovi furgoni offrono così un’esperienza digitale e interattiva senza pari. Con il nuovo MBUX, i conducenti di EQV, Classe V e Classe V Marco Polo beneficiano di funzioni aggiuntive come il controllo del comfort ENERGIZING.

500_23c0315-056
The new Mercedes-Benz eVito

Ampia gamma di motorizzazioni

I clienti dei modelli completamente elettrici EQV ed eVito Tourer possono scegliere tra due dimensioni di batteria (90 e 60 kWh), con una potenza di picco di 150 kW (204 CV) e una potenza continua di 70 kW (95 CV). Il furgone eVito è dotato di una batteria da 60 kWh, con una potenza di picco di 85 kW (116 CV) e una potenza continua di 70 kW (95 CV) (dati preliminari WLTP: furgone eVito: consumo di energia combinato: 26,9 21,2 kWh/100 km; emissioni di CO2 combinate 0 g/km). L’autonomia elettrica dell’EQV può arrivare a 326-363 chilometri, quella dell’eVito Tourer a 332 370 chilometri e quella dell’eVito furgone fino a 242 314 chilometri – anche grazie a un recupero efficiente e all’ottimizzazione della gestione termica; quest’ultima aumenta ulteriormente l’efficienza e l’autonomia nel mondo reale. Tutti i modelli elettronici della gamma di medie dimensioni sono in grado di effettuare la ricarica a corrente alternata (AC) a casa o presso le stazioni di ricarica pubbliche fino a 11 kW e la ricarica a corrente continua (DC) presso le stazioni di ricarica rapida fino a 110 kW (EQV, eVito Tourer)13 o 80 kW (eVito panel van) come standard.

Il collaudato ed efficiente motore diesel OM654 è disponibile per la Classe V, la Classe V Marco Polo e il Vito. Nella Classe V e nella Classe V Marco Polo in tre livelli di potenza (120 kW (163 PS), 140 kW (190 PS), 174 kW (237 PS)), nel Vito fino a cinque livelli di potenza (75 kW (102 PS; solo N1), 100 KW (136 PS), 120 kW (163 PS), 140 kW (190 PS), 174 kW (237 PS, solo M1)) (dati WLTP provvisori: Classe V: Consumo di carburante combinato: 8,8 6,9 l/100 km; emissioni di CO2 combinate: 231 181 g/km // Classe V Marco Polo: Consumo di carburante combinato: 9,0 7,4 l/100 km; emissioni di CO2 combinate: 236 195 g/km // Vito: Consumo di carburante combinato: 8,7 6,8 l/100 km; emissioni di CO2 combinate: 227 178 g/km). Inoltre, un nuovo motore a benzina, l’M254, sarà disponibile come mild hybrid per la Classe V, il Vito Tourer e il Vito Mixto nel corso del nuovo anno (2024) – una novità assoluta per l’Europa. Il cambio automatico 9G-TRONIC e una selezione di diversi programmi di telaio e di trazione assicurano caratteristiche di guida ugualmente agili e confortevoli in tutti i modelli. Le varianti a combustione sono disponibili con trazione posteriore di serie; i modelli diesel sono disponibili anche con trazione integrale opzionale. I modelli elettrici hanno la trazione anteriore.

Utilizziamo cookies tecnici, di analisi e di terze parti per agevolare e rendere più efficace l'esperienza dell'utente nel suo site. Visitando i contenuti della nostra pagina web presta il suo consenso all'uso di questi strumenti e accetta la nostra Politica sulle cookies. Per maggiori informazioni e sulla possibilità di impedire l'istallazione delle cookies, può cliccare su Cookie Policy

Questo sito utilizza i cookie per fornire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o cliccando su "Accetta" permetti il loro utilizzo.

Chiudi