IL NUOVO CADDY È DISPONIBILE PRESSO TUTTI I PARTNER VOLKSWAGEN VEICOLI COMMERCIALI IN SVIZZERA PER UN GIRO DI PROVA SENZA CONTATTO – COMPLETAMENTE RICOSTRUITO È BASATO SUL PIANALE TRASVERSALE MODULARE (MQB) –
Cham – L’attesa per il nuovissimo Caddy è finita. Il tuttofare di Volkswagen Veicoli Commerciali arriva è da subito disponibile per un giro di prova – senza contatto – presso i partner Volkswagen Veicoli Commerciali.
Il bestseller prodotto in oltre tre milioni di esemplari è proposto nella sua quinta generazione come station wagon, van familiare, furgone per le consegne in città e anche come camper.
Per la prima volta il tuttofare è basato sul pianale modulare trasversale (MQB), impiegato anche nella Golf 8. Questo permette l’integrazione nel Caddy di numerose nuove tecnologie e lo rende ancora più pratico, efficiente e superlativo, trasformandolo al tempo stesso in uno smartphone su ruote.

In oltre 40 anni sono stati prodotti più di tre milioni di esemplari del Caddy. Anche l’ultima generazione conquista come furgone, van familiare, navetta e camper per la versatilità che non conosce limiti. Ogni dettaglio è stato rivoluzionato. Per la prima volta, questo bestseller si basa sul pianale modulare trasversale (MQB), grazie al quale la nuova serie prevede l’integrazione di tecnologie di alto livello.
Gli innovativi sistemi di assistenza aumentano la sicurezza e il comfort, i sistemi di infotainment interconnessi e i sistemi operativi digitalizzati trasformano il Caddy in uno smartphone su quattro ruote e la nuova tecnologia «twin dosing» consente ai motori turbodiesel (TDI da 75, 102 e 122 CV) di funzionare con un’efficienza mai vista prima d’ora. In alternativa è disponibile anche il motore a benzina TSI da 114 CV con disattivazione dei cilindri, altrettanto efficiente e sostenibile. Prossimamente, a completare l’offerta si aggiungerà il motore a gas naturale sovralimentato (TGI).

Completamente rivisitato, dentro e fuori
Gli esterni del Caddy a sette posti sono caratterizzati da numerose novità, come la chiusura elettronica assistita per le porte scorrevoli e il portellone posteriore, oltre a un tetto panoramico particolarmente ampio con una superficie in vetro di 1,4 m2 sulla prima e la seconda fila di sedili. Sono nuovi anche i cerchi in lega leggera fino a 18 pollici, i fari a LED e le luci posteriori a LED. Per la prima volta, a bordo si trovano il sistema di chiusura e avviamento automatici senza chiavi Keyless Access e il cosiddetto «Digital Cockpit».

All’interno, la quinta generazione del tuttofare conquista grazie a nuove soluzioni high-tech e molto più spazio nel veicolo compatto: infatti, aumentano la lunghezza e il passo. L’architettura dei comandi di visualizzazione e delle funzioni di controllo ridisegnata: l’innovativo cockpit digitale e i sistemi radio e di infotainment disponibili con dimensioni massime di 10 pollici forniscono le interfacce interattive per il conducente e il passeggero anteriore. La fusione del Digital Cockpit con il sistema di navigazione top di gamma crea un nuovo panorama di visualizzazione e controllo digitale: l’«Innovision Cockpit». L’accesso ai servizi e alle funzioni mobili online di «We Connect Plus» avviene tramite una scheda eSIM integrata. Il nuovo Caddy è quindi «always on».
Il modello di base del nuovo Caddy Cargo Entry è disponibile – IVA inclusa – a 18’449 franchi mentre il Caddy Liberty per la famiglia costa 23’990 franchi.