Ottimamente equipaggiata consente sempre di trovare un giusto equilibrio tra guida quotidiana e sportività –

La prima Golf Variant è apparsa nel 1992 e da allora Volkswagen ha venduto più di 2,8 milioni di esemplari della sua familiare tuttofare. L’attuale Golf Variant è lunga 4,60 metri, e offre un grado di flessibilità particolarmente elevato, con un generoso spazio per i bagagli che, con gli schienali dei sedili posteriori abbattuti, raggiunge 1.642 litri.
Il design accattivante chiarisce il carattere: è dinamica, pratica e convince grazie a un design fresco e a un funzionamento intuitivo. I sistemi di assistenza alla guida sono di prim’ordine. Con un tragitto impostato, prevede le curve e adegua la velocità autonomamente, anche alla velocità ammessa secondo i cartelli stradali.

Regina in autostrada, la Variant R-Line consente di trovare sempre un equilibrio tra guida quotidiana e sportività. Il cuore di questo efficiente sistema mild hybrid è un quattro cilindri turbo con una potenza di sistema di 150 CV, una cilindrata di 1.498 cm3 e la denominazione 1.5 TSI evo2. Sviluppa una coppia massima di 250 Nm su un regime compreso tra 1.500 e 3.500 giri/minuto.
L’evoluto motore a benzina utilizza caratteristiche tecniche come il processo di combustione TSI evo ad alta efficienza e un turbocompressore a geometria variabile della turbina, più familiare sulle auto sportive.
La Variant R-Line, oltre che per la silhouette filante, si distingue per i fanali posteriori “IQ.Light a LED 3D; inoltre, è la prima Volkswagen europea con il logo VW nella griglia del radiatore illuminato.

L’abitacolo presenta una generazione completamente nuova di infotainment con un processore ancora più veloce, un touchscreen indipendente (diagonale: 32,2 cm / 12,9 pollici) e una struttura di menu intuitiva. I comandi a sfioramento per il controllo della temperatura e del volume sono illuminati. La strumentazione digitale – Digital Cockpit Pro – è standard. Il volante multifunzione è dotato di pulsanti di facile utilizzo. ChatGPT è integrato nell’assistente vocale IDA; l’intelligenza artificiale amplia la gamma di argomenti che possono essere consultati quasi senza limiti.
La Golf Variant R-Line è in listino da CHF 41’600 (IVA esclusa); modello in prova CHF 48’344.
Dati tecnici Golf Variant R-Line
- 1500 cc 150 CV/110 kW
 - 4 cilindri eTSI benzina / mHEV
 - Automatico DSG a 7 rapporti
 - Consumi: Benzina/elettrica (ibrida) 5,5 l/100 km
 - Trazione anteriore
 
Equipaggiamento supplementare nel modello in test:
- Side Assist CHF 0.-
 - Pacchetto invernale CHF 0.-
 - Garanzia VW+ 4 anni / 100’000 CHF 870.-
 - Prezzo vantaggio assistenza conducente CHF -330.-
 - Pacchetto assistenza CHF 760.-
 - Pacchetto tecnologia CHF 1’350.-
 - IQ.LIGHT CHF 0.-
 - Volume introduttivo CHF 0.-
 - Sistema audio “Harman Kardon” 8+1 CHF 630.-
 - Pacchetto tecnologico Park & Comfort CHF 910.-
 - Vista area incl. vista posteriore CHF 0.-
 - Pacchetto tecnologico Price Advantage CHF -370.-
 - Cerchi in alluminio “Leeds” 18″ CHF 570.-
 - Pacchetto assistenza alla guida CHF 1.340.-
 - Funzione Navi “Discover” Stream CHF 0.-
 
					



