WorldSBK – Jonathan Rea Campione del Mondo

IL SABATO DEL PIRELLI ESTORIL ROUND ASSEGNA IL TITOLO DI CAMPIONE DEL MONDO FIM SUPERBIKE A JONATHAN REA PER IL SESTO ANNO CONSECUTIVO –

Jonathan Rea

Estoril (Portogallo), ottobre 2020 – Dopo ben ventisette anni di assenza dal circuito portoghese, il Campionato Mondiale MOTUL FIM Superbike è tornato in azione al Circuito Estoril per una prima ed emozionante giornata di gare al Pirelli Estoril Round.

Toprak Razgatlioglu

In WorldSBK, il pilota turco Toprak Razgatlioglu (PATA YAMAHA WorldSBK Official Team / Yamaha YZF R1), dopo aver conquistato la sua prima TISSOT Superpole in carriera, conferma la sua forma brillante anche nel pomeriggio e sale sul gradino alto del podio di Gara 1. In seconda posizione Chaz Davies (ARUBA.IT Racing – Ducati / Ducati Panigale V4 R) su Ducati e in terza il pilota statunitense Garrett Gerloff (GRT Yamaha WorldSBK Junior Team / Yamaha YZF R1). 

È però il quarto posto di Jonathan Rea (Kawasaki Racing Team WorldSBK / Kawasaki ZX-10RR) ad attirare l’attenzione di tutti: con questi tredici preziosi punti il pilota nordirlandese si aggiudica per la sesta volta consecutiva il titolo di Campione del Mondo World Superbike.

Andrea Locatelli

In WorldSSP trionfa l’italiano Andrea Locatelli (BARDAHL Evan Bros. WorldSSP Team / Yamaha YZF R6), seguito da Philipp Oettl (Kawasaki Puccetti Racing / Kawasaki ZX-6R) e Hannes Soomer (Kallio Racing / Yamaha YZF R6), mentre nella classe WorldSSP300 il titolo iridato viene assegnato al francese Jeffrey Buis (MTM Kawasaki MOTOPORT / Kawasaki Ninja 400).

Jeffrey Buis

Ana Carrasco (Kawasaki Provec WorldSSP300 / Kawasaki Ninja 400) conquista invece il WorldSSP300 Pirelli Best Lap Award 2020 per aver conseguito il numero più alto di giri veloci – ben quattro – all’interno della stagione.

Ana Carrasco

In WorldSBK la maggior parte dei piloti ha scelto di gareggiare sulle soluzioni Pirelli di gamma, ovvero pneumatici regolarmente in vendita sul mercato ed accessibili da parte dei motociclisti di tutto il mondo. All’anteriore la soluzione più utilizzata è stata la morbida di gamma DIABLOTM SUPERBIKE SC1 (opzione B), mentre al posteriore tutti i piloti tranne uno hanno scelto di gareggiare sulla morbida di gamma DIABLOTM SUPERBIKE SC0. 

Utilizziamo cookies tecnici, di analisi e di terze parti per agevolare e rendere più efficace l'esperienza dell'utente nel suo site. Visitando i contenuti della nostra pagina web presta il suo consenso all'uso di questi strumenti e accetta la nostra Politica sulle cookies. Per maggiori informazioni e sulla possibilità di impedire l'istallazione delle cookies, può cliccare su Cookie Policy

Questo sito utilizza i cookie per fornire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o cliccando su "Accetta" permetti il loro utilizzo.

Chiudi