WorldSSP – Locatelli settimo sigillo

admin

29/08/2020

ANDREA LOCATELLI ALLA SETTIMA VITTORIA CONSECUTIVA NEL SUO ANNO DI DEBUTTO IN CAMPIONATO –

Alcañiz (Spagna), 29 agosto 2020 – Nella classe Supersport, il talento Andrea Locatelli (BARDAHL Evan Bros. WorldSSP Team / Yamaha YZF R6) non si smentisce e si conferma come il pilota da battere, portando a casa la sua settima vittoria consecutiva nel suo anno di debutto in campionato.

In WorldSSP Gara 1, seguono sul podio Jules Cluzel (GMT94 Yamaha / Yamaha YZF R6) e Philipp Oettl (Kawasaki Puccetti Racing / Kawasaki ZX-6R).

Lato pneumatici, la quasi totalità della griglia si affida, come già accaduto in occasione dei round di Jerez e Portimão, alle soluzioni di gamma proposte da Pirelli, anche a conferma della versatilità delle stesse che garantiscono altissimi livelli prestazionali con diverse temperature d’asfalto.

Nella classe World Supersport, l’intera griglia di partenza si affidata per l’ennesima volta alla soluzione morbida SC0 di gamma (opzione A) per il posteriore, a conferma della versatilità di questa soluzione anche con le temperature meno elevate che hanno caratterizzato questa prima giornata di gare. Per l’anteriore questa volta 14 piloti su 24 hanno scelto la più morbida SC1 di gamma (opzione A), mentre il resto della griglia ha utilizzato la SC2 di gamma (opzione B).