YAMAHA R3 BLU CRU CUP SVIZZERA – IL PILOTA ALAN KROH ENTRA NEL MONDIALE SUPERSPORT 300 –
A un mese dalle selezioni, Yamaha ha annunciato i piloti bLU cRU per il Mondiale 2020 Supersport 300, il pilota rossocrociato Alan Kroh correrà nel WSBSPP300. Le selezioni finali del programma Yamaha Motor Europe R3 bLU cRU si sono svolte a inizio novembre in Spagna sul Circuito di Alcarrás.
I 23 giovani talenti R3 di maggior successo provenienti da tutta Europa sono stati invitati all’evento Masterclass con il quale Yamaha Motor Europe ha offerto l’opportunità esclusiva di misurarsi e imparare insieme durante tre giorni intensi.
Provenienti dalla R3 bLU cRU Cup Svizzera sono stati invitati anche i piloti Alan Kroh, Tom Berçot e Pedro Fragoso. Dopo i tre giorni, tutti i piloti hanno visto miglioramenti nei loro tempi sul giro, mentre la loro fiducia sulla moto e nel paddock era ai massimi storici. Il livello dei driver R3 era estremamente elevato.
Per la giuria, fra i giurati l’altro anche il pilota WorldSBK Michael Van Der Mark e il pilota del CAE Yicc Niccolo Canepa, è stato difficile selezionare i 6 piloti per il prossimo WorldSSP 300.
Il pilota della R3 bLU cRU Cup Svizzera Alan Kroh della RR Randy Racing è stato uno dei sei fortunati a essere selezionato, avrà quindi la grande possibilità di partire in griglia nella WorldSSP300 della prossima stagione.
hostettler ag Yamaha Svizzera è orgogliosa di annunciare che oltre al giovane talento del motocross Kevin Brumann, anche un pilota del programma svizzero bLU cRU è riuscito a compiere il salto di qualità raggiungendo il circuito internazionale delle competizioni su pista.