MIRARE ALLA NEUTRALITÀ DEL CARBONIO PER L’INTERO CICLO DI VITA DEL PRODOTTO ENTRO IL 2050 –
IWATA, 19 luglio 2021-Yamaha Motor ha annunciato oggi di aver riesaminato gli obiettivi di riduzione delle emissioni di CO2 nel Piano ambientale 2050 del gruppo Yamaha Motor (di seguito denominato “Piano ambientale 2050”) formulato per la prima volta nel 2018 e ha fissato un nuovo obiettivo di puntare alla neutralità del carbonio in tutte le fasi delle sue attività commerciali, anche attraverso i cicli di vita dei suoi prodotti,* entro il 2050.
*Emissioni come risultato diretto delle attività aziendali (Scopo 1 e 2) ed emissioni al di fuori di queste (Scopo 3).
Questa revisione del Piano Ambientale 2050 ripristina la visione (obiettivi) per il Gruppo Yamaha Motor da realizzare entro il 2050, nonché gli obiettivi da raggiungere rispettivamente entro il 2030 e il 2035. “Formuleremo un piano a medio termine ogni tre anni e avanzeremo iniziative e attività verso questi obiettivi”.
Sulla base di questa revisione, Yamaha Motor accelererà ulteriormente i suoi sforzi per raggiungere la neutralità del carbonio e, raggiungendo i suoi obiettivi, continuerà a offrire nuove emozioni e una vita più appagante per le persone di tutto il mondo.
Strategie uniche per la neutralità del carbonio del motore Yamaha Yamaha Motor, ha da sempre valorizzato le diverse possibilità di mobilità personale con un impatto ambientale ridotto e basse emissioni di CO2 durante l’intero ciclo di vita del prodotto, dall’approvvigionamento e produzione delle materie prime all’uso e allo smaltimento. Verso la realizzazione di una società a emissioni zero nel 2050, Yamaha Motor continuerà ad offrire nuovo valore proponendo nuove forme di mobilità uniche oltre alle classiche motociclette e scooter.