OTTIMO RAPPORTO QUALITÀ PREZZO – GRANDE FACILITÀ DI GUIDA PER OGNI PILOTA – È IDEALE PER IL PUBBLICO FEMMINILE – DAI CONCESSIONARI UFFICIALI A PARTIRE DA GENNAIO 2021-

Caratterizzata da un nuovo design che riflette il DNA delle MT di ultima generazione, MT-07 2021 rappresenta la progressiva evoluzione della moto naked più amata in Europa e consolida i valori fondamentali di questo apprezzatissimo modello di peso medio.
Le numerose funzionalità rinnovate, tra cui un accattivante e caratteristico motore EU5 e i freni anteriori più potenti, confermano l’esperienza di guida della classe MT-07, mentre la qualità complessiva è resa ancora più evidente grazie all’inserimento di un nuovo gruppo ottico anteriore a LED con frecce, luci di posizione e strumentazione LCD.
Il manubrio a sezione conica e la nuova forma di sella e serbatoio offrono una posizione di guida più eretta e confortevole, mentre gli pneumatici sportivi Michelin garantiscono una tenuta di strada sicura e un divertimento crescente chilometro dopo chilometro.
I nuovi colori e i dettagli perfezionati rafforzano il DNA della famiglia MT e, grazie al prezzo competitivo, MT-07 è pronta a mantenere la leadership di categoria.

PURO DNA HYPER NAKED
Il telaio di questo modello di nuova generazione rispecchia la continua evoluzione della famiglia MT e conferisce a MT-07 2021 un look più raffinato e caratteristico e una maggiore percezione della sua qualità. Tratto distintivo del nuovo look è un gruppo di fari a LED compatto e minimalista, in cui le luci di posizione e il fanale anteriore creano un’iconica forma a Y sul davanti, che rappresenta il tipico aspetto della famiglia MT di nuova generazione.
Le nuove cover ai lati del riprogettato serbatoio da 14 litri coprono i condotti dell’aria, caratterizzati da linee nette che convogliano visivamente il flusso d’aria nel motore e donano alla moto un atteggiamento più dinamico che enfatizza il puro DNA Hyper Naked del nuovo modello. L’angolazione degli attacchi alari sul posteriore della moto sottolinea l’armonia del design complessivo, mentre da una vista dall’alto si nota che i condotti dell’aria, proiettati verso l’esterno, contrastano con la sella “minimal”. Le nuove cover del serbatoio sono di resina plastica stampata a iniezione per ridurre il peso, mentre per le ginocchia del pilota sono sottolineate da una texture 3D che offre un migliore controllo della moto e un approccio ancora più sportivo.
Le numerose altre modifiche ai dettagli di colore e finitura di pedane, forcella, supporti e carter del motore servono ad accentuare la sensazione complessiva di qualità, sottolineando la combinazione tra altissimo valore e specifiche di lusso.
ILLUMINAZIONE A LED
Moderno, compatto e leggero, il nuovo faro a LED anteriore è dotato di proiettore bifunzionale. Oltre a conferire un aspetto audace e originale, questo faro anteriore compatto crea un potente fascio di luce con spigoli ben definiti che offrono un’eccellente visibilità della strada durante la guida notturna. Le nuove luci di posizione a LED traslucido a doppio strato creano caratteristiche linee anteriori a forma di Y che riconfermano i suoi stretti legami familiari con la MT-09.
MOTORE CP2 DI ULTIMA GENERAZIONE 690 CC E OMOLOGATO EU5
Il motore di ultima generazione CP2 690 cc a bicilindrico ha un nuovo condotto di aspirazione dell’aria e di impostazioni ottimizzate dell’iniezione e di uno scarico 2-in-1 e di una nuova ECU. Il motore 2021 ha una curva di coppia/giri/minuto più fluida, per un’elevata velocità massima e un’accelerazione mozzafiato, che con la coppia massima di 67 Nm/6,8 kg-m prodotta a soli 6500 giri/minuto e la potenza massima di 73,4 CV/54 kW a 9000 giri/minuto danno vita al più evoluto tra i propulsori di peso medio. Il nuovo Euro 5 e la sua batteria leggera e potente garantiscono un avviamento facile anche dopo lunghi periodi di inattività. Inoltre, è dotato di nuove cover Crystal Graphite, di un nuovo scarico colore argento e di nuova cover terminale.

Doppi dischi da 298 mm: maggiore potenza di frenata
La dimensione del doppio disco anteriore passa dai 282 mm del modello precedente ai 298 mm di quello attuale, garantendo una maggiore potenza di frenata e una migliore controllabilità senza alcuna maggiorazione di peso. Insieme al disco posteriore da 245 mm, il nuovo sistema offre prestazioni superiori e, con il montaggio delle nuove gomme, la maggiore potenza di frenata risulta particolarmente evidente in condizioni di bagnato.

NUOVA STRUMENTAZIONE LCD
Il cruscotto è simile a quello montato su Tracer 700, mentre il display multifunzione compatto e leggero, con quadrante più grande per orologio, cambio, contachilometri e contagiri, fornisce informazioni chiare. L’uso della tinta monocroma aggiunge un tocco di eleganza al display fondamentali, mentre il nuovo interruttore al manubrio permette al pilota di utilizzare il dispositivo in modo più semplice ed efficiente.
FRECCE A LED
Insieme al nuovo faro anteriore a LED, MT-07 2021 è dotata di nuovi indicatori di direzione ad alta intensità anteriori e posteriori. Più leggeri e compatti, si integrano con lo stile di nuova generazione della moto.
PNEUMATICI DI ULTIMA GENERAZIONE
Le nuove specifiche degli pneumatici Michelin Road 5 – 180/55-17 sul posteriore e 120/70-17 sull’anteriore offrono eccellenti livelli di trazione, prestazioni da guida sportiva e ottima guidabilità sul bagnato, facendo di MT-07 la scelta ideale per i neofiti e i piloti esperti.
GRAFICHE, FINITURE E COLORI NUOVI
È disponibile nelle più recenti combinazioni di colori e grafica che rafforzano la connessione con la famiglia MT e regalano un tocco esclusivo a questa straordinaria moto di peso medio. Le nuove leve nere donano un tocco raffinato, mentre il cablaggio nell’area del cruscotto è stato migliorato per offrire un look più accattivante.
COLORI, DISPONIBILITÀ E PREZZI
La nuova MT-07 sarà disponibile in tre colori: Storm Fluo, Icon Blue e Tech Black. Le consegne partiranno da gennaio 2021, informazioni sul prezzo di listino dai concessionari Yamaha.
ACCESSORI ORIGINALI YAMAHA E ABBIGLIAMENTO MT
Yamaha offre una vasta gamma di accessori originali progettati per la nuova MT-07, che consente a ogni proprietario di personalizzare la propria moto. La gamma, in continua evoluzione, include elementi che migliorano le prestazioni, la protezione e il comfort attraverso componenti estetici che esaltano l’aspetto della moto.
MYGARAGE
Prima di acquistare la nuova MT-07, ogni cliente può creare la propria moto virtuale ideale con l’app MyGarage di Yamaha che consente agli utenti di aggiungere e rimuovere gli accessori e di visualizzare il risultato finale sotto ogni angolazione. Una volta scelte le specifiche definitive, è possibile inviare tramite e-mail il pacchetto al concessionario Yamaha scelto dal cliente, che adatterà gli accessori originali selezionati alla nuova MT-07.
LA LINEA DI ABBIGLIAMENTO MT
Yamaha propone capi con protezioni omologati CE, dalle giacche in tessuto a quelle in pelle, passando per l’abbigliamento casual come T-shirt, occhiali da sole, cappelli e altro ancora. La linea di abbigliamento si arricchisce regolarmente di nuovi prodotti.
MYRIDE
L’app MyRide di Yamaha offre ai piloti MT-07 la possibilità di ottenere di più da ogni uscita in strada. Disponibile per i dispositivi iOS e Android, consente di tracciare e salvare i dati relativi a ogni guida, nonché di aggiungere le foto dei viaggi da condividere poi sui social media. È inoltre possibile esaminare tutte le statistiche di guida, tra cui la distanza totale, l’altitudine, la velocità massima, la velocità media, l’accelerazione e l’angolo di piega per confrontarli con gli altri motociclisti.