YAMAHA RINNOVA LA PARTNERSHIP CON RCS SPORT: NIKEN MOTO UFFICIALE 2020
Gerno di Lesmo, 4 marzo 2020 – Yamaha conferma per il terzo anno consecutivo la partnership con RCS Sport, che vedrà anche per quest’anno la NIKEN moto ufficiale delle gare più importanti ed entusiasmanti del panorama ciclistico internazionale.
Tornanti, pendenze, percorsi veloci o strade bianche rappresentano l’essenza stessa di gare epiche come quelle del Giro d’Italia, del Tour de France e della Vuelta e sono insite nel DNA di Niken, che per il secondo hanno saprà regalare adrenalina “in purezza”, quanto affidabilità, sicurezza e piacevolezza di guida agli “angeli a tre ruote” che seguono e condividono in presa diretta le fatiche e le gioie dei “centauri a due ruote”.
A bordo delle 22 Niken la direzione di gara, i commissari e i team di supporto che hanno ruoli fondamentali per lo svolgimento della competizione: dall’assistenza medica alla gestione della carovana pubblicitaria, dalla consegna dei materiali stampa all’assistenza ai ciclisti, fino al controllo del percorso e quindi della loro incolumità.
Grazie alla sua rivoluzionaria tecnologia Leaning Multi-Wheel (LMW), aumenta i punti di contatto con la superficie stradale assicurando una confidenza di guida di categoria superiore, sempre e ovunque. La capacità di piega delle ruote anteriori, fino a 45°, offre infatti una straordinaria esperienza nel disegnare le curve, e la sensazione di aderenza e stabilità la rende protagonista in tutte le stagioni.
Oltre al Tour de France e alla Vuelta Niken sarà protagonista in Italia di:
Strade Bianche: 7 marzo
Gran Fondo: 8 marzo
Tirreno-Adriatico: 11-17 marzo
Milano-Sanremo: 21 marzo
Giro di Sicilia: 1-4 aprile
Giro d’Italia: 9-31 maggio
Milano-Torino: 7 ottobre
Gran Piemonte: 8 ottobre
Il Lombardia: 10 ottobre
Gran Fondo: 11 ottobre