LA GAMMA COMPLETA AIUTA I PILOTI A TROVARE LA SOLUZIONE PERFETTA: CRUISING PER IL COMFORT, SPORT PER LE PRESTAZIONI E RECREATION PER IL DIVERTIMENTO –


Amsterdam, Olanda, 18 agosto 2025 – Yamaha Motor Europe presenta la gamma WaveRunner 2026: tre nuovi modelli eccezionali e una nuova scelta di colori audaci che riflettono la passione della Casa per l’innovazione, l’esperienza di guida e il design che fa girare la testa.
Con aggiornamenti che ne migliorano tecnologie e prestazioni, la nuova line-up di WaveRunner conferma l’impegno di Yamaha nella realizzazione di moto d’acqua che non solo soddisfano le aspettative, ma le ridefiniscono.
La gamma di modelli 2026 continua a mantenere segmenti nettamente separati per offrire tre distinte esperienze di guida, Cruiser, Sport e Recreation, consentendo ai clienti di trovare più facilmente il modello più adatto alle loro esigenze. Che tu stia cercando escurioni su lunghe distanze su una waveruner di lusso, un’agilità mozzafiato o un divertimento freestyle pieno di energia, c’è sempre una WaveRunner pronta a soddisfare le tue aspettative. E con i nuovi colori presenti in molti modelli, tra cui i rossi intensi, i purpurei eleganti e il caratteristico blu Yamaha, l’intera gamma è più fresca e più distintiva che mai.




NUOVI MODELLI PER IL 2026
Il sovralimentato di lusso. In cima alla gamma 2026 c’è FX Limited SVHO, un’ammiraglia sovralimentata progettata per offrire tutta l’esperienza Yamaha: Potenza, precisione e comfort di prima qualità in ogni dettaglio. Il leggendario motore SVHO da 1812 cc è dotato del sistema Drive Control con GPS integrato e di due modalità Auto Trim per un controllo eccezionale alle alte velocità, mentre il touchscreen Connext da 7” offre controllo centrale con il sistema audio Yamaha Music integrato, connettività Bluetooth e funzioni di sicurezza. I piloti apprezzeranno il lussuoso modello Cruiser a tre posti, un vano portaoggetti impermeabile con porta USB e ricarica da 12 V, un pratico refrigeratore di prua sagomato e spazi per gli oggetti personali integrati.
Versatile, potente e pronta all’avventura. Il nuovo modello VX Limited HO aggiunge altre funzionalità: Potenza, controllo e ancora più divertimento integrato. Il motore Yamaha da 1,9 litri a potenza elevata garantisce un’accelerazione sicura, mentre la tecnologia RiDE e la modalità di retromarcia assistita semplificano la navigazione in spazi ristretti o durante il traino. Tra le caratteristiche del modello VX Limited HO sono inclusi anche un display Connext da 4,3″ con audio Bluetooth, navigazione assistita, un vano portaoggetti con ricarica USB e un vano portaoggetti impermeabile sotto la sella.
JetBlaster LTD: la potenza del freestyle unita allo stile LTD. Progettata per il massimo del divertimento, per volare più in alto sulle onde e per far sentire il rombo ancora più forte, la nuova JetBlaster LTD racchiude la tradizione freestyle di Yamaha in una moto d’acqua leggera e piena di energia. Un motore a potenza elevata TR-1 a 3 tempi spinge l’agile telaio, mentre il trim elettrico e il trim automatico ad alte prestazioni garantiscono un controllo preciso, sia nelle acrobazie che nelle virate strette vicino alla riva. Novità per il 2026 è il modello LTD con manubrio rialzato e dettagli blu Yamaha in rilievo.





NUOVI COLORI PER IL 2026
Oltre ai tre nuovi modelli, Yamaha ha aggiornato la famiglia WaveRunner con nuovi colori accattivanti che donano freschezza: La GP SVHO si presenta nel 2026 in un colore rosso da corsa e dettagli neri, tanto aggressiva come nell’aspetto. La GP HO combina ora un viola intenso con un nero elegante, creando un nuovo look pronto per la gara. La FX Cruiser SVHO presenta un nuovo ed elegante colore turchese con dettagli neri, che ne esaltano l’eleganza a ogni uscita. La combinazione di colori nero e viola accesi della FX SVHO rispecchia il suo DNA ad alte prestazioni. La FX Cruiser HO cattura gli sguardi con una vivace livrea rosso corsa, arricchita da dettagli neri e grigi. FX HO debutta con colori blu e grigi sobri, armoniosi con l’acqua e perfetti per una guida rilassata. La VX DeLuxe vanta una finitura rossa da corsa con dettagli neri e grigi, per un look deciso e sicuro. Con l’aggiunta del blu Yamaha, la JetBlaster PRO si distingue con una carica esplosiva di energia freestyle. La JetBlaster DLX sostituisce il rosso con il classico blu Yamaha, in una palette ispirata ai molteplici “stati d’animo” dell’oceano.