Yamaha Tracer 700 – moto ufficiale alla Vuelta 2018

admin

25/08/2018

Sin dalla sua prima edizione nel 1935, la Vuelta è la massima competizione ciclistica nel calendario nazionale sportivo di Spagna

 

La Vuelta, che quest’anno spegnerà la 73esima candelina è, insieme al Tour de France e al Giro D’Italia, una delle più importanti corse ciclistiche a tappe del mondo e avrà come moto ufficiale la Yamaha Tracer 700. Questa versatile motocicletta offre un’esperienza di guida unica, con equipaggiamenti e caratteristiche che la rendono una vera motocicletta da strada, ideale per le spettacolari tappe che La Vuelta propone nel 2018.

“Avere una moto che garantisca le migliori condizioni di sicurezza possibili durante la gara è essenziale. La sponsorizzazione di Yamaha è sinonimo di affidabilità, precisione e sicurezza stradale, tre pilastri fondamentali nell’organizzazione di una gara come La Vuelta” ha dichiarato Javier Guillén, direttore generale di Unipublic, organizzatore di La Vuelta.

Con il suo peso ridotto a soli 196 kg, Yamaha Tracer 700 è equipaggiata con il pluripremiato due cilindri da 689 cc, che garantisce una grande agilità. La sua posizione di guida ergonomica, lo schermo alto e un serbatoio carburante della capacità di 17 litri, rendono la Tracer 700 la moto ideale per godersi ogni viaggio al meglio – sia in città sia su strade tortuose nelle uscite del fine settimana.

22 motociclette
La sponsorizzazione di Yamaha prevede la fornitura di 22 unità Tracer 700 che saranno utilizzate dall’organizzazione de La Vuelta per i servizi di gestione delle gare, dai commissari e dai team di supporto, come pure dal servizio neutrale.