ZEEKR SBARCA IN SVIZZERA

admin

06/06/2025

ZEEKR 001 Dynamic 6

ZEEKR 001 Shooting Brake - (Foto Zeekr)

Il marchio di mobilità elettrica premium opera con uno dei più rinomati importatori svizzeri

322A2367
ZEEKR 001 Shooting Brake – (Foto Zeekr)

Safenwil / Svizzera, 6 giugno 2025 – Il marchio globale di mobilità elettrica di alta gamma Zeekr introduce i suoi moderni veicoli elettrici in Svizzera. Il nuovo SUV 100% elettrico di medie dimensioni Zeekr 7X, la Zeekr 001 Shooting Brake e il SUV compatto Zeekr X saranno disponibili per gli ordini a partire da giugno, mentre le prime consegne ai clienti inizieranno a luglio.

ZEEKR 001 Dynamic 2
ZEEKR 001 Shooting Brake – (Foto Zeekr)

Dopo il successo del marchio nei Paesi Bassi, in Svezia e in Norvegia, l’introduzione sul mercato svizzero rappresenta una pietra miliare nella strategia europea di Zeekr. La Svizzera è un mercato consolidato, caratterizzato da una consapevolezza ambientale diffusa e di lunga data, che si riflette nel fatto che entro il 2024 quasi un quinto delle immatricolazioni di auto nuove sarà costituito da veicoli elettrici. La spiccata predilezione della clientela svizzera per i marchi premium e di lusso rende la Svizzera un mercato particolarmente adatto a Zeekr.

322A1980
Interno del SUV compatto Zeekr X – (Foto Zeekr)

Con oltre 460.000 veicoli elettrici consegnati in tutto il mondo, Zeekr è leader nel settore della mobilità elettrica. L’arrivo del marchio in Svizzera ne accelererà ulteriormente la crescita sostenibile. Per garantire ai clienti il miglior servizio possibile, Zeekr collabora con il Gruppo Emil Frey, uno dei principali importatori svizzeri di lunga tradizione, presente in 19 paesi europei e rappresentante oltre 50 marchi globali.

BOOT_3461
Il SUV compatto Zeekr X – (Foto Zeekr)

Le nuove Zeekr 7X, Zeekr 001 e Zeekr X offrono un mix convincente di design distintivo, tecnologia all’avanguardia, ampia autonomia e prestazioni elevate. Tutti e tre i modelli sono stati progettati nel centro di design globale di Zeekr a Göteborg, in Svezia, utilizzando l’architettura modulare SEA, e sviluppati congiuntamente dai team di Göteborg e Hangzhou, in Cina.

Static_wide_green_car_0095 copy
Il SUV compatto Zeekr X – (Foto Zeekr)

Il fatto che l’Europa svolga un ruolo centrale nella progettazione e nello sviluppo dei veicoli Zeekr distingue il marchio dagli altri OEM cinesi e gli conferisce una profonda comprensione delle esigenze dei clienti europei. Inoltre, essendo parte integrante dell’ecosistema del gruppo Geely insieme a marchi come Volvo, Polestar e Lynk & Co, Zeekr sfrutta questa esperienza e infrastruttura per portare più rapidamente sul mercato tecnologie all’avanguardia.

Zeekr 7X_05
Zeekr 7X – (Foto Zeekr)

L’impegno di Zeekr per una qualità eccellente garantisce ai clienti la massima sicurezza. Tutti i veicoli nuovi Zeekr venduti in Svizzera hanno una garanzia di 10 anni o 200.000 km.

Zeekr 7X_06
Zeekr 7X – (Foto Zeekr)

Per il suo debutto in Svizzera a giugno, Zeekr presenterà tre modelli: il SUV compatto Zeekr X, il SUV di medie dimensioni Zeekr 7X e la Zeekr 001 Shooting Brake. I prezzi (IVA inclusa) partono da CHF 37’990.- per la Zeekr X, CHF 53’990.- per la Zeekr 7X e CHF 59’990.- per la Zeekr 001.

Zeekr e il Gruppo Emil Frey intendono realizzare una rete di concessionari Zeekr in tutto il Paese entro la fine del 2025.