Motori e mobilità – la settimana di tuttosprint

Foto Cecilia Fabiano/ LaPresse 27 aprile 2020 Roma (Italia) Cronaca Emergenza Covid 19, riapertura degli stabilimenti FCA con le misure di sicurezza anti contagio Nella Foto : sanificazione di una postazione di lavoro Photo Cecilia Fabiano/LaPresse April 27 , 2020 Rome (Italy) News Covid 19 emergency ,reopening of the Fca factory with safety measures In the pic : disinfection of a workplace
Contenuto non disponibile
Consenti i cookie cliccando su "Accetta" nel banner"

300 mila mq sanificati nelle officine, circa 130 dispenser igienizzanti installati, informazioni su 15 maxi-tabelloni e 25 monitor, oltre 6000 brochure informative, 18.000 locandine, una decina di termo camere di controllo della temperatura corporea agli ingressi e 600 punti con disinfettante per pulire le attrezzature utilizzate nel turno di lavoro. Sono solo alcuni dei numeri che hanno caratterizzato il ritorno al lavoro della maggior parte degli oltre 6.000 dipendenti dello stabilimento Sevel di Atessa, Italia, joint venture FCA – Gruppo PSA, dove si producono veicoli commerciali.

Vivaro-e, il primo veicolo commerciale completamente elettrico a batteria di Opel sarà disponibile in Svizzera dall’autunno, in tre lunghezze e numerose varianti di carrozzeria. Consentirà un impiego illimitato nel commercio e nell’artigianato ben oltre “l’ultimo miglio”.

Audi amplia la gamma delle ibride plug-in. La famigliare A6 Avant 2.0 (55) TFSI quattro, affianca la berlina, i SUV Q5 e Q7, l’ammiraglia A8 e la 5 porte coupé A7 Sportback PHEV, coniugando efficienza e prestazioni sportive.

La DS 7 Crossback promette comfort e alta precisione di guida. Tra le tante innovazioni introduce il sistema di sospensioni attive DS, che regola i parametri di guida e secondo le condizioni della strada rilevate da una videocamera dedicata.

La versione più recente dell’ammiraglia Opel, Insignia, ha celebrato la sua prima mondiale al Salone dell’automobile di Bruxelles qualche settimana fa, e già disponibile è come berlina Grand Sport, station wagon Sports Tourer e GSi.

Anteprima mondiale di Toyota Yaris Cross, il piccolo SUV nato sulla piattaforma Yaris combina l’esperienza della Casa nelle compatte, la tradizione di chi ha inventato il concetto SUV con RAV4, e l’ibrido, in un percorso iniziato 20 anni fa.

Più di 70 anni fa andò in produzione il primo Maggiolino cabriolet Volkswagen, seguirono Karmann Ghia, Golf, Eos e due Beetle. Dopo una piccola pausa di produzione la tradizione ora continua con la T-Roc in versione decappottabile.

Insieme i concessionari ufficiali Hyundai hanno aperto il più grande showroom della Svizzera. Più di mille nuovi veicoli sono disponibili al sito hyundai.ch/showroom. È possibile filtrare i criteri più diversi e organizzare direttamente i test drive.

Alcuni importatori di moto hanno esteso di due mesi le garanzie sui nuovi modelli. Segno tangibile di vicinanza ai clienti.

Rammentiamo che giri di prova sono possibili nel rispetto delle norme di sicurezza e di igiene dell’Ufficio federale della sanità pubblica presso tutti i concessionari.

La prova – Mazda CX-30 Revolution 4WD esprime prestigio attraverso la raffinatezza e il rigore di un’estetica minimalista. Lunga 4395 mm, larga 1795, alta 1540, si posiziona tra la crossover CX-3 e il SUV CX-5. Il motore Skyactive-X da 180 CV in prova, in grado di erogare una coppia di 224 Nm a 3000 giri/minuto, funziona con una proporzione molto più elevata di aria nella miscela e con una compressione maggiore, unendo i vantaggi del diesel al comfort dei motori a benzina. Con il “funzionamento magro” la diminuzione del consumo di carburante si fa importante. A bordo si trova tutto quanto occorre in termini di assistenza alla guida per sicurezza e connettività.

Primavera significa anche montare gli pneumatici estivi. La tendenza a continuare a circolare con le gomme invernali per consumare il battistrada, porta a rischi elevati. Una speculazione sbagliata e decisamente sconsigliata dagli esperti. Con 15° lo spazio di arresto in frenata d’emergenza sul bagnato a 70 km/h con pneumatici estivi è inferiore di ben 4 metri rispetto a gomme invernali con 4 mm di battistrada residuo.

Utilizziamo cookies tecnici, di analisi e di terze parti per agevolare e rendere più efficace l'esperienza dell'utente nel suo site. Visitando i contenuti della nostra pagina web presta il suo consenso all'uso di questi strumenti e accetta la nostra Politica sulle cookies. Per maggiori informazioni e sulla possibilità di impedire l'istallazione delle cookies, può cliccare su Cookie Policy

Questo sito utilizza i cookie per fornire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o cliccando su "Accetta" permetti il loro utilizzo.

Chiudi