Toyota Yaris è Auto dell’Anno 2021”

admin

01/03/2021

“DEGNA VINCITRICE CHE HA BATTUTO SEI CONCORRENTI DI ALTO PROFILO”, HA DICHIARATO IL PRESIDENTE DI “THE CAR OF THE YEAR” FRANK JANSSEN –

Ginevra, 1° marzo 2021 – Toyota Yaris è “Auto dell’anno 2021”. La cerimonia di premiazione ha avuto luogo a Ginevra lunedì 1° marzo 2021 ed è stata trasmessa in diretta dal sito del Salone internazionale dell’automobile di Ginevra, il cui team ha organizzato la cerimonia per il decimo anno consecutivo.

Una giuria di 59 membri, composta da giornalisti del settore automobilistico provenienti da 22 paesi, ha selezionato il vincitore tra i sette modelli arrivati al turno dei finalisti. Il trofeo “Auto dell’anno 2021” è stato vinto dalla Toyota Yaris, il premio più prestigioso e ambito del mondo automobilistico, che viene presentato dal 1964.

Toyota Yaris

Matt Harrison, vicepresidente esecutivo di Toyota Motor Europe ha detto: “Questo è un grande onore per Toyota e vorrei ringraziare i giudici per la loro considerazione e riconoscimento. Vorrei anche cogliere l’occasione per riconoscere la passione delle nostre squadre di sviluppo in Europa e Giappone. Questa è la migliore Yaris di sempre, e proprio come Akio Toyoda intendeva, sta già facendo sorridere i nostri clienti”.

Quest’anno, il voto ha avuto luogo in circostanze speciali. Invece del solito preludio alle giornate stampa del Salone Internazionale dell’Auto di Ginevra (GIMS), la cerimonia è stata trasmessa in livestream solo su internet, come nel 2020. Gli organizzatori di “The Car of the Year” hanno attinto ancora una volta alla competenza e all’esperienza del team del GIMS.

I risultati delle votazioni delle sette finalista di “The Car of the Year 2021”:

Toyota Yaris: 266 punti

Fiat Nuova 500: 240 punti

Cupra Formentor: 239 punti

Volkswagen ID.3.: 224 punti

Škoda Octavia: 199 punti

Land Rover Defender: 164 punti

Citroën C4: 143 punti

La cerimonia di premiazione “The Car of the Year 2021” è stata sostenuta dal Touring Club Svizzera TCS, che quest’anno celebra il suo 125° anniversario.