ALTERNATIVE DI TRAZIONE TRA MOKKA-E PURAMENTE ELETTRICA E ALTRE VERSIONI CON MOTORI A COMBUSTIONE ALTAMENTE EFFICIENTI –
Voglia di novità? Eccone una nel mondo automobilistico. Il nuovo Mokka desta emozioni e indica il futuro del marchio grazie al suo design moderno e innovativo. II nuovo arrivato sprizza energia non solo nel design ma anche nelle opzioni di propulsione.

Il nuovo Opel Mokka è già ampiamente equipaggiato dal prezzo di partenza (24’490 franchi). La dotazione di serie di ciascuna variante comprende sistemi di assistenza alla guida ultramoderni, dal preavviso di collisione con frenata automatica in caso di pericolo in città e il riconoscimento pedoni, all’assistente al mantenimento di corsia, il sistema di riconoscimento segnali stradali e il rilevatore di stanchezza, fino al regolatore e limitatore di velocità intelligente.
L’offerta spazia dai modelli Edition, Elegance e dalla sportiva GS Line fino alla variante top di gamma Ultimate, che con i suoi innovativi sistemi di assistenza e le caratteristiche per il comfort di serie soddisfa anche i clienti più esigenti.

Swissness a condizioni vantaggiose
Gli “Swiss Pack” disponibili per le versioni Edition, Elegance e GS Line sono ideati in modo tale da includere le opzioni più popolari nel mercato svizzero per soddisfare alla perfezione i desideri e le esigenze dei clienti. Includono tra l’altro il volante in pelle riscaldabile, i sedili riscaldabili o Multimedia Navi, a seconda del pacchetto e della versione.

Efficienza allo stato puro: elettrico a batteria o con motori a combustione altamente moderni
Guida priva di emissioni con la trazione di Opel Mokka-e. Il motore elettrico offre una potenza di 100 kW/136 CV e una coppia massima di 260 Nm già da veicolo fermo. Reattività immediata, agilità e dinamismo sono le caratteristiche straordinarie che lo contraddistinguono. Il conducente può scegliere tra le tre modalità di guida Normale, Eco e Sport. Con la batteria da 50 kWh è possibile percorrere fino a 332 chilometri secondo il ciclo WLTP sfruttando esclusivamente l’energia elettrica. La ricarica è un gioco da ragazzi.

In Svizzera, Mokka-e è dotato di serie di un set di ricarica batteria con cavo di ricarica Modo 2 (1,8 kW) per presa domestica e indicatore di stato della batteria. A scelta sono disponibili un cavo di ricarica Modo 3 (11 kW, trifase, 6 metri di lunghezza) per ricarica pubblica oppure un Universal Charger (1,8 kW–22 kW, trifase) con 3 adattatori per presa domestica, ricarica pubblica e presa industriale CEE-16 (corrente alternata) inclusa la custodia. Sulla batteria viene offerta una garanzia di 8 anni (chilometraggio fino a 160’000 km). Mokka-e è disponibile a partire da CHF 36‘200.
Insieme alla trazione elettrica i clienti possono scegliere tra i nuovi motori diesel e benzina, tanto potenti quanto efficienti. Questi gruppi con una gamma di potenza che varia da 74 kW/100 CV a 96 kW/130 CV uniscono un consumo di carburante ridotto a un grande divertimento alla guida (consumo di carburante secondo il ciclo NEDC: combinato 5,1-3,7 l/100 km, 117-97 g/km CO2; secondo il ciclo WLTP: combinato 6,6-4,3, 148-113 g/km CO2). Le trasmissioni impiegate comprendono un moderno cambio manuale a sei marce e un cambio automatico a otto rapporti dagli innesti fluidi con tecnologia Quickshift e levette sul volante ad azionamento manuale.
IntelliLux LED, assistenza e comfort eccezionali
Mokka vanta innovazioni ai vertici della categoria, in particolare le luci a matrice IntelliLux LED® adattive e, quindi, sempre antiriflesso, uniche nella categoria, con un totale di 14 elementi LED. A queste si aggiungono numerosi sistemi di assistenza. L’offerta di serie comprende il preavviso di collisione con frenata automatica in caso di pericolo e il riconoscimento pedoni, il rilevatore di stanchezza, l’assistente al mantenimento di corsia e il regolatore e limitatore di velocità intelligente. Su richiesta sono disponibili ulteriori sistemi come l’assistente di velocità automatico ACC (Adaptive Cruise Control) con funzione Stop & Go con il cambio automatico, l’assistente attivo al mantenimento di corsia, l’assistente al parcheggio automatico, la protezione delle fiancate, il sistema di avviso angolo cieco e la telecamera posteriore panoramica a 180°.
La radio BT, di serie già a partire dalla versione base, dispone di un display informativo del conducente da 7 pollici completamente digitale e, come Multimedia Radio e Multimedia Navi, di un touchscreen da 7 pollici a colori. Il sistema ai vertici di gamma Multimedia Navi Pro offre un touchscreen da 10 pollici a colori ad alta risoluzione; per questo modello il display informativo del conducente ha un’estensione di oltre 12 pollici. Gli schermi sono integrati nel nuovo Pure Panel di Opel e sistemati in una posizione ideale per il conducente. Wireless Charging consente di ricaricare gli smartphone compatibili senza fili.
L’offerta comfort è completata dai classici sedili Opel pluripremiati. Per il nuovo Mokka è possibile ordinare un allestimento sportivo in Alcantara o un allestimento in pelle, dalla bellezza classica. A coronare il tutto vi sono i sedili comfort in pelle riscaldabili, con rivestimento traforato e dotato di funzione di massaggio per il conducente.