TUTTO QUELLO CHE L’HA RESO COSÌ DI SUCCESSO ORA È ANCORA MEGLIO – IL SUO RITORNO VEDE IL LANCIO DI UNA NUOVA GENERAZIONE –

Spazio, spazio e modularità senza fine: Renault Kangoo ha conquistato il cuore di molti utenti e amici di questo miracolo francese dal 1997. Tutto ciò che l’ha reso così di successo ora è ancora meglio. Il suo ritorno vede il lancio di una nuova generazione di questo furgone – ancora una volta diverso da qualsiasi altro, con un bagagliaio completamente piatto e un innovativo portapacchi. A questo si aggiungono le ultime caratteristiche di sicurezza – di serie.

Accogliente e comodo
Ci sono cinque posti veri e abbastanza spazio per tutto ciò che la famiglia moderna porta con sé. Ma il Nuovo Kangoo soddisfa anche tutto quello che la vita di oggi richiede in termini di modularità e versatilità – completamente ridisegnato, con più comfort e un plus di attrezzature. A questo si aggiungono l’appeal qualitativo di un veicolo di alta classe e i nuovi sistemi di assistenza.

I professionisti del trasporto apprezzano il Kangoo anche per la sua modularità e i suoi cinque posti. Per i servizi di consegna e le imprese commerciali, i club e le associazioni, le operazioni municipali e i servizi pubblici, Nuovo Kangoo “Kombi-Van” combina queste qualità con bassi costi di gestione, maneggevolezza e la scelta fra un portellone posteriore vetrato o porte ad ali di gabbiano vetrate.

L’eleganza di un’autovettura
Grazie al cambiamento stilistico si distingue chiaramente per il design automobilistico. Forme che rompono con il segmento dei piccoli furgoni e posizionano il Nuovo Kangoo più vicino al segmento delle autovetture.
Ogni livello di allestimento del Nuovo Kangoo offre luci Full LED di serie, anteriori e posteriori. I fari Full LED estendono la visibilità di 130 m. I fendinebbia con tecnologia LED aiutano a migliorare la visibilità in condizioni atmosferiche avverse e fungono anche da luci in curva.
Ampia gamma di colori e un esclusivo Brun Terracotta
Con nove diversi colori di carrozzeria, il nuovo furgone può essere ampiamente personalizzato. Un esclusivo Brun Terracotta è il colore di lancio. Sono disponibili anche cinque colori metallici: Gris Highland, Noir Métallisé, Rouge Carmin, Gris Cassiopée e, tra qualche mese, un Bleu Cavansite. Due colori opachi – Gris Urbain e Blanc Minéral – completano la paletta.
All’interno, un cruscotto in una struttura di legno scuro e spazzolato, con un forte accento su comfort e benessere, e un sedile di guida ergonomico sottolineano il cambiamento. I materiali e la lavorazione di precisione sottolineano l’alto livello del nuovo Kangoo.
La tecnologia più moderna assicura che conducente e passeggeri possano rimanere in contatto con il mondo esterno grazie al sistema multimediale Renault EASY LINK, con mirroring dello smartphone e sistema di navigazione. Nel furgone lo smartphone può essere caricato senza fili.
Fra l’altro, due display a scelta: uno da 4,2 pollici e, dalla fine del 2021, uno da 7 pollici. Quest’ultimo offrirà la personalizzazione con diversi colori e diversi layout (velocità e contachilometri). A seconda della modalità di guida selezionata, il display cambia anche tra Normal ed Eco.
Sono ben 14 i sistemi di assistenza, e forniscono ancora più comfort e sicurezza durante la guida.

Funzionalità fuori classe
Per esempio, i sedili posteriori possono essere abbattuti in un rapporto da 1/3 a 2/3 e il sedile del passeggero anteriore in modo tale da creare un vano di carico con un pavimento completamente piatto. Con il 15% di volume in più rispetto al modello precedente, si colloca nella top 3 dei furgoni commerciali. Le barre sul tetto con traverse retrattili combinano una soluzione innovativa con un’estetica attraente.
Confortevole e comodo
Le porte anteriori del nuovo Kangoo si aprono ad angolo retto, fino a 90°, rendendo l’entrata e l’uscita estremamente comode. La stessa comodità è offerta dalle porte posteriori scorrevoli, che forniscono 615 mm di larghezza di accesso ai sedili posteriori. La più spaziosa della categoria, con tre posti a sedere full-size per gli adulti o un ampio spazio per i seggiolini per bambini.
Volume e tanti vani
Il bagagliaio del nuovo Kangoo può contenere fino a 775 litri in configurazione normale (con 5 posti). Con panca sedili posteriori e sedile passeggero anteriore abbattuti, lo spazio di carico si espande fino a 3.500 litri. Per caricare sul tetto, la copertura del vano bagagli può essere rimossa e riposta dietro i sedili posteriori. I passeggeri e il carico sono protetti e assicurati da una rete. La lunghezza del vano di carico è di 1,03 m fino ai sedili posteriori, 1,88 m con i sedili posteriori abbattuti e 2,70 m con il sedile del passeggero anteriore abbattuto. I diversi vani porta oggetti offrono fino a 49 litri di spazio, pratico e di facile accesso.
Tutti i motori del Nuovo Kangoo sono conformi alla norma Euro 6D Full Il motore a benzina del Nuovo Kangoo è un 1.3 TCe PF (100 e 130 CV). Il diesel 1.5 Blue dCi eroga 75 o 95 CV, a seconda della versione. A scelta un cambio a doppia frizione a 7 velocità (dalla fine del 2021) e un cambio manuale a 6 velocità. È prevista una versione con trazione 100% elettrica.